Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Joao Moutinho: “Tornare a lavorare con i compagni una vera liberazione”

L’esterno portoghese vuole mettersi in mostra dopo il lungo infortunio che ne ha condizionato la scorsa stagione

Reduce da un lungo stop a causa di un infortunio patito nella trasferta di Bologna dello scorso campionato, è un determinato Joao Moutinho a parlare ai microfoni del Club nel ritiro di Santa Cristina.

Fortunatamente mi sento molto meglio e finalmente potrò dare il mio contributo alla squadra, come avrei voluto fare nello scorso campionato.

Tornare a lavorare con i compagni è stato molto bello, mi mancava calciare la palla, stare in mezzo ai compagni e vivere lo spogliatoio: ora pian piano sto tornando alla forma migliore ed è davvero una sensazione bellissima.

In Italia mi trovo molto bene, amo ovviamente il cibo italiano e la cultura di questo meraviglioso Paese, inoltre le persone sono davvero simpatiche e disponibili e mi hanno accolto molto bene, facendomi sentire subito a casa.

Cosa deve fare lo Spezia? Il finale della scorsa stagione è stato indubbiamente difficile, ma ora ci aspetta un nuovo inizio e noi dobbiamo pensare al nostro obiettivo e concentrarci al massimo per cercare di tornare subito in Serie A.

Mister Alvini ha esperienza e idee che ci possono aiutare a raggiungere il traguardo che tutti noi speriamo e dovremo fare in modo di seguirlo fin da subito.

Meglio difendere o attaccare? Difficile rispondere, perchè onestamente mi piacciono molto entrambe le fasi di gioco.

In Portogallo il calcio è una religione, al pari dell’Italia e penso sia per questo motivo che ogni anno nuovi talenti si affacciano al calcio dalla porta principale.

Negli USA sono stati sei anni bellissimi, in cui sono cresciuto molto e dove ho imparato tanto, facendo esperienze bellissime e che mi hanno permesso di conoscere persone con le quali si sono instaurate amicizie importanti.

Il mio obiettivo? Voglio aiutare il più possibile questa squadra e non aver più infortuni“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...
I bianchi inizieranno a sudare da subito in vista della complessa sfida casalinga di mercoledì...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia.it: iniziamo, come di consueto, con le prime pagine dei...

Altre notizie

Calcio Spezia