Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cipot: “Voglio ritagliarmi più spazio e riportare lo Spezia dove merita”

Le parole del fantasista sloveno direttamente dal ritiro aquilotto in Val Gardena: “Mi sento un ala sinistra, ma posso giocare anche dietro a due punte

Direttamente dal ritiro in Val Gardena, dove lo Spezia sta preparando la nuova stagione, arrivano le parole del giovane fantasista sloveno Tio Cipot.

Ecco quello che ha raccontato ai canali ufficiali del club aquilotto.

ADATTAMENTO IN ITALIA –A livello personale i primi mesi in Italia sono stati positivi, anche perchè ero abituato a guardare il calcio italiano e conoscevo già la cultura locale, inoltre credo che anche la mia giovane età mi abbia consentito di adattarmi velocemente.

RUOLO – Mi sento a mio da ala sinistra, ma posso anche svariare dietro le punte.

NAZIONALE E SPEZIA – Credo che qualunque calciatore sogni di arrivare a giocare con la maglia della nazionale maggiore del proprio paese e personalmente è quanto mi piacerebbe fare, ma per ora sono concentrato sul cercare di ritagliarmi dello spazio nello Spezia e a difendere i colori della Slovenia con la selezione Under 21: passa attraverso le mie prestazioni il poter convincere il CT a convocarmi.

MISTER MASSIMILIANO ALVINI – Ho avuto modo di conoscere Mister Alvini solo da pochi giorni, ma ho capito subito che è una persona perbene e un tecnico appassionato e sono convinto che sotto la sua guida riusciremo a raggiungere un traguardo importante, anche perchè la squadra è forte e ha tanta qualità.

COMPAGNI – Credo sia normale aver trovato un legame istantaneo con quei calciatori che arrivano dalla mia stessa parte dell’Europa, come ad esempio Zovko, il quale parla la mia stessa lingua essendo bosniaco, ma ad esempio anche Kovalenko, che ora non gioca più con noi, ma con cui l’anno scorso si era instaurata una bella amicizia; in generale però sono un ragazzo che ama socializzare e andare d’accordo con tutti.

NUOVA STAGIONE – Quest’anno non sarà una stagione semplice e per raggiungere il nostro obiettivo, dovremo cercare di giocare con coraggio e personalità, perchè sono convinto che questa squadra sia in grado di compiere grandi imprese.

OBIETTIVI PERSONALI –  Voglio guadagnarmi più spazio possibile in campo, ma onestamente l’obiettivo principale è quello di riportare lo Spezia in Serie A, perchè è quella la categoria che ci appartiene“.

 

Photo Credits – Spezia Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In tre saranno assenti per mister Luca D'Angelo contro il Palermo...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Altre notizie

Calcio Spezia