Acquisizione a titolo definitivo. Battuta una folta concorrenza per assicurarsi il giovane centrocampista
Come ampiamente anticipato da CalcioSpezia è ufficiale l’acquisizione da parte dello Spezia del centrocampista Rachid Kouda che arriva in maglia bianca a titolo definitivo dall’AZ Picerno.
Per arrivare a Kouda il duo Macìa-Melissano ha battuto una folta concorrenza assicurandosi il promettente ragazzo di Cantù a titolo definitivo.
Di seguito il comunicato ufficiale del Club di via Melara
Il Club di via Melara comunica di aver acquisito a titolo definitivo il centrocampista Rachid Kouda, il quale ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026.
Classe 2002, nato a Cantù, Kouda è centrocampista moderno, con spiccate qualità offensive, ottima visione di gioco e buoni tempi di inserimento, qualità che lo hanno reso uno dei giocatori più interessanti dello scorso campionato di Serie C.
Kouda infatti approda in riva al Golfo dei Poeti direttamente dall’AZ Picerno e con la formazione lucana Rachid si è reso protagonista nella passata stagione di un ottimo campionato, attirando su di sé l’attenzione di numerosi club italiani. Colonna portante del centrocampo del Picerno, Kouda ha collezionato 33 presenze, mettendo a referto anche 2 reti siglate contro Potenza e Taranto, mentre da giovanissimo, nelle stagioni precedenti, è stato uno dei perni della Folgore Caratese in Serie D e protagonista con la Primavera del Cagliari nel campionato ’20/’21.
Talento, imprevedibilità, fisicità e dinamismo per il presente e il futuro delle Aquile.
Benvenuto Rachid!




Da Picerno complimenti per l acquisto ottimo campione sia in campo che fuori
Vuol dire che oltre il Picerno tiferemo anche lo Spezia
Kouda in bocca al lupo fatti valere x sei un campione 💪💪
Un grande campione. Beati Voi a godervelo per poco, visto che volerà subito in una grande squadra e sarà il nostro gioiello in nazionale. Grande Rachid ❤️💙
https://youtu.be/2pwWKyOIwOs
[…] Kouda (C) AZ Picerno, definitivo […]
[…] si ferma a Rachid Kouda (ufficializzato ieri, Ndr) lo Spezia. Secondo i colleghi de La Nazione lunedì sarà il turno di Francesco Cassata […]
il logo non si capisce. un insieme di segni senza senso
Vedremo il ragazzo che la polvere delle periferie la conosce bene, gente umile e con tanta voglia di fare bene se è così benvenuto.
Tutti talenti quelli che ha preso lo Spezia dei Platek finora.
Ormai quando leggo “talento” mi viene in mente la parabola dei 5 talenti, raccontata da nostro Signore
Ma per lo Spezia più che le parabole ci vorrebbero i miracoli
…quando leggo “talento” mi viene in mente il furgone!