Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Con Amian squalificato tre ipotesi per sostituire il francese sulla destra

Con il 3-5-2 possibile che Zurkowski si sposti sulla destra se Capitan Gyasi rimanesse in attacco con Nzola, ma c’è anche l’ipotesi Salva Ferrer

Si avvicina la gara contro il Lecce di domenica alle ore 12:30 al “Via del Mare“, una gara che vale tantissimo in termini di classifica e salvezza per lo Spezia.

Uno Spezia che ci arriva sempre con la solita infermeria piena visto che in tanti saranno indisponibili, tra questi i vari Holm e Maldini ma non solo, e con un punto di domanda bello grosso: chi andrà a sostituire lo squalificato Amian sulla corsia di destra?

Nel 3-5-2 rivisto contro il Milan il terzino francese era stato di fondamentale importanza per contenere Hernandez e ripartire. Con Holm che ha già finito la stagione le ipotesi più accreditate sembrano essere tre.

Molto dipenderà anche dal fatto o meno di confermare proprio il 3-5-2: con questo modulo potrebbe essere spostato capitan Gyasi sulla corsia di destra e magari Verde in attacco al fianco di Nzola.

Se invece il capitano rimarrà in avanti a fare coppia con il bomber angolano è possibile che sulla destra venga inserito Zurkowski che si è rivisto in campo contro il Milan nell’ultima mezz’ora di gara di sabato scorso.

L’altra alternativa è quella dell’inserimento di Salva Ferrer che può giostrare sia nel 3-5-2 da esterno a tutta fascia che da terzino nel 4-3-3.

I dubbi che permangono sull’iberico sono soprattutto sul fatto che in questo torneo il calciatore spagnolo è stato utilizzato pochissimo dai due allenatori. Appena 4 spezzoni di partita in campionato e due gare da titolare in Coppa Italia.

Leonardo Semplici ritroverà poi, dopo la squalifica, Kevin Agudelo pronto a fare la sua parte dal 1° minuto o a partita in corso.

 

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...

Altre notizie

Calcio Spezia