Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Prestazione da Uomini, ora dobbiamo dare continuità”

Il tecnico dello Spezia nel post partita: “Tifosi straordinari, ci hanno scortato dal semaforo: questo connubio è determinante! A Via del Mare sarà un’altra finale

Le parole dell’allenatore dello Spezia dopo la vittoria sul Milan al “Picco” che riaccende le speranze in casa aquilotta

MODULO 3-5-2 E COMPLIMENTI – Giro i vostri complimenti ai ragazzi, perché la vittoria di oggi è completamente loro. Avevo chiesto qualcosa di diverso, nonostante avessimo fatto buone gare. Il cambio modulo è dovuto anche alla forza della squadra che affrontavamo, l’avevamo fatto in corso con l’Udinese, l’avevamo fatto con l’Inter nel primo tempo, prima di cambiare. In questo momento vedevo la squadra che si esprimeva meglio così, non sono importanti i moduli ma l’occupazione dello spazio. Dovevamo essere più compatti, ci siamo riusciti, abbiamo concesso poco ad una squadra straordinaria come il Milan. Nel secondo tempo siamo stati straordinari, tutti sopra le righe e questo ci fa ben sperare per il prosieguo. Abbiamo risposto sul campo a questo momento che non ci vedeva far risultato, ma non abbiamo fatto niente. Ci sono tre finali, ci godiamo la vittoria e da domani prepariamo al meglio la prossima“.

CONCESSO NIENTE AGLI AVVERSARI – Abbiamo fatto anche gol su calcio d’angolo ed è una novità per noi. Ci lavoriamo ma non ci eravamo mai riusciti, poi c’è il bellissimo gol di Esposito e abbiamo levato qualche tabù. I ragazzi hanno capito il momento, in preparazione alla gara avevo provato a responsabilizzare il gruppo perché non possiamo permetterci di retrocedere. È uscita una prestazione di uomini, sono stati molto bravi ed è chiaro che dobbiamo dare continuità“.

LA SPINTA DEL PICCO – Anche oggi ci hanno accompagnato scortandoci dal semaforo. Ci hanno sempre creduto, li dobbiamo trascinare con le prestazioni. Questo connubio è determinante per una squadra come la nostra, oggi si sono visti i benefici da parte dei ragazzi e del pubblico, che ci ha incitato fino alla fine, soffrendo da gruppo che vuole raggiungere l’obiettivo“.

GOL DEI NEO ACQUISTI DI GENNAIO – È un premio ai ragazzi e alla società che li ha acquistati. Quando vieni dalla B vieni da un percorso diverso, la A è completamente diversa. Ci vuole apprendistato, un periodo per capire categoria, allenatore. Sono contento per i ragazzi e per la crescita di tutto il gruppo. Ogni domenica cambio qualcosa e tutti sono sempre pronti. Per me è un vantaggio, per arrivare al traguardo ci voleva tempo. Oggi non avevamo sostituzioni, Caldara aveva un problema, c’era solo Kovalenko a centrocampo, alcuni non potevano essere della gara. Volevo dare due giorni liberi e mi hanno chiesto di ripartire lunedì pomeriggio. Vuol dire essere responsabili“.

L’ASSENZA DI AMIAN AL VIA DEL MARE – Ci ha abituato a queste prestazioni. Poteva fare 3-4 gol e ancora non li ha fatti, dispiace che non ci sarà ma proveremo di sopperire alla sua assenza“.

LA GEMMA DI ESPOSITO – È un ragazzo con qualità balistica. Oggi ha fatto una punizione perfetta, sono contento per lui perché merita. Deve fare un percorso ma penso possa avere un buon futuro, come diversi che sono qui. Magari ci vuole più serenità, cosa che ora non avevamo, ma i ragazzi per me non hanno più aggettivi. Dopo una partita del genere vuol dire che non molliamo niente, che ci siamo, e quando c’è da fare ciccia dobbiamo farla“.

CONVINZIONE E CORAGGIO – Non voglio parlare di rammarico, ma se vediamo altre prestazioni non meritavamo di essere in questa posizione. Mi auguro ci porti convinzione e coraggio in partite in cui dobbiamo averlo. È chiaro che dobbiamo ripetere queste prestazioni, nessuno ci regala niente, dovremo andare a Lecce con rispetto ma facendo la nostra gara provando a fare un risultato che ci avvicini alla meta“.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I ragazzi di Riccardo Corallo hanno chiuso al quart'ultimo posto della graduatoria....
Per il difensore aquilotto, nel match contro il Brescia, è scattata la nona ammonizione in campionato....
L'AIA ha comunicato la squadra arbitrale per la sfida di sabato al 'Picco'....

Altre notizie

Calcio Spezia