Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Semplici: “Giocare così e perdere fa male. I ragazzi credono nell’obiettivo”

Il tecnico aquilotto ha commentato il pesante ko odierno con la Cremonese.

Nel dopo gara di Cremonese-Spezia, il trainer dei liguri Leonardo Semplici è intervenuto ai microfoni dell’emittente Dazn per analizzare il ko rimediato dalla sua squadra allo ‘Zini’.

Le parole di Semplici:

L’ANALISI – “Giocare così, creare così tante opportunità ed uscire senza punti mi fa arrabbiare. Abbiamo giocato una partita importante con grande personalità ma usciamo a mani vuote e non è la prima volta. Stiamo attraversando un momento negativo a livello di risultati. La squadra ha dimostrato di crederci e di essere in salute, ci manca quel pizzico di cattiveria nell’ultimo passaggio e nella finalizzazione”.

MORALE – “Ho cercato di rincuorare i ragazzi. In tanti anni che alleno non mi era mai capitato di avere una squadra così. Domattina ci ritroveremo, è giusto anche mandare un messaggio alla gente che ci segue. Anche oggi erano in molti e li ringraziamo. E’ chiaro che bisogna lavorare soprattutto a livello morale. Quando giochi così ed esci a mani vuote fai fatica a livello mentale. Vedo però dei ragazzi che credono nell’obiettivo”.

PROBLEMI IN CHIAVE REALIZZATIVA E ASSENZE – “Penso sia abbastanza chiaro che facciamo fatica a far gol. Da diverse partite creiamo 4-5 palle gol nitide senza segnare. Questo succede anche quando c’è Nzola, lui però è un giocatore che sposta gli equilibri. Oltre a lui ci mancano anche Maldini e Zurkowski che sono giocatori che potevano darci una grossa mano. Nzola l’ho rischiato perché era una partita di grande valore. Speriamo che nelle prossime possa darci quel qualcosa in più che ci è mancato”. 

L’IMPEGNO – “Dobbiamo lavorare sulla testa. Dobbiamo analizzare le cose fatte bene, e ce ne sono. Chiaro che non è facile dirlo dopo aver perso 2-0 uno scontro diretto ma chi capisce di calcio riesce a vedere l’impegno di questi ragazzi. L’allenamento più importante sarà quello a livello di testa”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I ragazzi di Riccardo Corallo hanno chiuso al quart'ultimo posto della graduatoria....
Per il difensore aquilotto, nel match contro il Brescia, è scattata la nona ammonizione in campionato....

Altre notizie

Calcio Spezia