Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Verona aggancia lo Spezia dopo il pari di Cremona: match fortemente condizionato da Doveri

Affrettata l’espulsione di Quagliata e al 95° manca un rigore ai padroni di casa per un intervento di Djuric su Bonaiuto. Grigiorossi in vantaggio con l’ex aquilotto Okereke, pari di Verdi con la Cremonese già in dieci uomini. Da ieri inizia un nuovo “mini-campionato” di 6 giornate che mette in palio la salvezza

Minuto 95° di Cremonese-Hellas Verona: Djuric travolge in area di rigore gialloblu Bonaiuto, sembra rigore per tutti, ma non per Doveri che lascia proseguire. Termina così sull’1-1 Cremonese-Hellas Verona gara aperta dall’ex aquilotto Okereke e pareggiata al 75° da Verdi. In mezzo un’espulsione quanto mai dubbia di Quagliata che lascia in inferiorità numerica la squadra di Ballardini che poco dopo incassa il gol del pari.

Match dello “Zini” quindi fortemente condizionato dalla direzione arbitrale e Cremonese che resta a -7 dallo Spezia che invece viene agganciato in classifica dall’Hellas Verona con Aquilotti e gialloblu che nel finale di campionato si giocheranno la salvezza in Serie A.

L’ultima volta che le due squadre erano state a pari punti era il 5 settembre del 2022 per la V giornata di Serie A con entrambe le compagini appaiate a 5 punti.

Il vantaggio dello Spezia era arrivato fino a 9 punti dopo la vittoria delle Aquile in casa del Verona in rimonta grazie alla doppietta di Nzola nella gara dell’infortunio di Dragowski prima della sosta di dicembre per la disputa del Mondiale in Qatar.

Da gennaio in poi il vantaggio si accorciava o aumentava come una fisarmonica in base ai risultati delle due compagini.

Lo scontro diretto di ritorno al “Picco finiva in parità a reti bianche, ma la giornata che ha cambiato gli eventi è sicuramente quella di Firenze con Shomurodov che non passava il pallone a Cipot davanti a Terracciano “cestinando” la vittoria dello Spezia.

Poco dopo Consigli al 95° consegnava il pallone a Gaich che insaccava a porta vuota la vittoria del Verona per 2-1 sul Sassuolo e tutto si riapriva.

Da ieri inizia un nuovo mini campionato di sei giornate che mette in palio la permanenza in Serie A!

 

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Superati i problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento nell'ultimo mese il centrocampista polacco...
Anche quando non segna, come contro il Palermo, il fantasista napoletano si rende decisivo con...
Il grande doppio ex di Cosenza-Spezia è spezzino: "Sarà sfida vera: il Cosenza non lascerà...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia