Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Arrivo a pari punti: sarà comunque spareggio per la salvezza

La classifica avulsa entra in gioco solo in caso in cui più di due squadre arrivino a pari punti

Spezia, Lecce e Verona divise da appena due punti in classifica: salentini a 28, Aquile a 27 e gialloblu a 26. Ma allora in caso di arrivo a pari punti di due o più squadre cosa succede in questa stagione?

Sarà uno spareggio a decidere la squadra che manterrà la Serie A in caso di arrivo di due squadre a pari punti giocando una finale di 90′ minuti senza supplementari. In caso di parità si andrà subito a calciare i rigori.

E se le squadre a pari punti dovessere essere tre? In quel caso scatterebbe la classifica avulsa che eliminerebbe la squadra peggio piazzata facendola retrocedere direttamente. Le altre due spareggerebbero per la salvezza con le identiche regole di cui sopra.

Ad oggi in attesa di Lecce-Spezia in programma il 21 maggio per la 36° giornata e di Lecce-Verona in programma il prossimo 7 di maggio è lo Spezia ad avere la migliore classifica avulsa con una vittoria e un pari contro il Verona e un pareggio nella gara di andata contro il Lecce per un totale di 5 punti. Verona a 2 punti, Lecce a 1 punto. Un’ipotesi a cui è meglio non arrivare e si spera che lo Spezia ottenga il suo obbiettivo molto prima e senza spareggi.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...
Più che sufficiente la prova del fischietto piemontese, alla ventiduesima direzione in un match delle...
Il laterale aquilotto risulta il migliore per tutti i principali quotidiani sportivi. Solo il Corriere...

Altre notizie

Calcio Spezia