Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Post partita rovente: supporters blucerchiati tentano per due volte l’assalto agli spezzini

Decisivo l’intervento del Questore Orazio D’Anna che ha imposto a capostazione e capotreno di far salire sul treno direzione La Spezia anche 350 tifosi aquilotti senza biglietto.

Come riportano i colleghi di Primocanale il post partita di Sampdoria-Spezia è stato di quelli violenti tra le due tifoserie con i tifosi di parte blucerchiati che per due volte hanno tentato l’assalto ai supporters delle Aquile.

Il fatto più grave in via Montaldo dove un gruppo di una sessantina di doriani con il viso nascosto da passamontagna e le spranghe in mano ha attaccato i sei bus Amt che dallo stadio stavano riportano i 350 spezzini alla stazione Brignole.” – riporta la versione online di Primocanale che poi continua – “Altro tentato assalto agli spezzini dei doriani a Brignole, dal tunnel della stazione della metropolitana di Borgo Incrociati. A bloccarli gli agenti della Polfer che hanno presidiato lo scalo insieme al reparto mobile e alla guardia di finanza.

Alla fine è servito l’intervento diretto del Questore Orazio D’Anna che ha imposto ai controllori ferroviari di far salire sul treno 300 tifosi dello Spezia senza biglietto, sui 450 complessivi, nonostante il treno fosse un notturno e formato da molte cuccette e quindi non poteva accogliere così tanti tifosi ospiti.

Il Questore si è imposto su capotreno e capostazione perché il rischio sarebbe stato quello di lasciare 450 tifosi dello Spezia in attesa alla stazione “Brignole” fino alle 5:00 della mattina ossia l’orario della partenza del primo treno disponibile in direzione La Spezia.

Decisione giusta e possibile per il Questore che ha così evitato ulteriori contatti tra le due tifoserie tra cui, dalla scorsa stagione, non scorre buon sangue. Gli spezzini hanno così “invaso” i vagoni e i corridoi del treno notturno potendo far ritorno in sicurezza a La Spezia.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La presenza tra i titolari di Vignali una sorpresa quasi per tutti i quotidiani presi...
L'arbitro del "Picco" fa fatica a tenere in mano la sfida tra Spezia e Palermo...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia