Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Lazio, i numeri: biancocelesti in serie positiva

Ecco alcune cifre e curiosità sulle due squadre che si affronteranno questa sera al Picco

Questa sera lo Spezia affronterà la Lazio in un’importante partita per entrambe. Ecco alcuni numeri relativi alle due squadre che si sfideranno.

GOL SUBITI. Nelle ultime cinque partite di campionato lo Spezia non ha mai incassato più di un gol. Per i liguri è la miglior striscia di gare senza almeno due reti subite in Serie A.

SPEZIA IMBATTUTO. Lo Spezia è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite casalinghe di Serie A, con Leonardo Semplici in panchina. Nelle ultime due sfide, i liguri hanno realizzato tre reti, dopo che erano rimasti a secco nelle cinque precedenti.

LAZIO POSITIVA. La Lazio ha vinto sei delle ultime sette partite di Serie A. Tante vittorie quante nelle precedenti 14. La Lazio ha tenuto la porta inviolata nelle ultime quattro trasferte di Serie A e non fa meglio
dal suo record di cinque registrato nel 1998, sotto la guida di Sven-Göran Eriksson.

GOL NEI PRIMI TEMPI. La Lazio ha subito cinque gol nei primi tempi in questo campionato. Nelle prime 29 giornate di Serie A, soltanto sette volte sono state incassate meno reti nei primi 45’ di gioco: la più recente da parte del Milan nel 1993/94 (due gol concessi).

GOL NEI PRIMI 15 MINUTI. La Lazio è la squadra che ha segnato più gol (10) nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato. Lo Spezia, invece, è quella che ne ha realizzati meno (uno) nel quarto d’ora finale di gara.

NZOLA. MBala Nzola (13 reti e due assist in questo campionato) è il primo giocatore dello Spezia a prendere parte a 15 gol nel corso di una singola stagione di Serie A. L’attaccante dei liguri ha partecipato al 60% delle marcature della propria squadra in questo campionato: almeno il 15% in più rispetto a qualsiasi altro giocatore.

IMMOBILE. Lo Spezia è, con Genoa e SPAL, soltanto una delle tre squadre affrontate almeno cinque volte da Ciro Immobile, contro cui l’attaccante della Lazio vanta una media gol pari o superiore a una rete per incontro (cinque gol in cinque sfide contro i liguri).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In caso di arrivo di almeno tre squadre a pari punti la classifica avulsa "salverebbe"...
L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...

Altre notizie

Calcio Spezia