Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corbo: “A 18 anni potevo andare al Bayern, ma scelsi lo Spezia perché avevo dato la parola”

L’ex difensore aquilotto a Gianluca Di Marzio: “Spezia sarà sempre casa mia, lì ho passato quattro anni e mezzo fantastici!

Tornato in Canada al CF Montreal, questa volta a titolo definitivo dal Bologna, Gabriele Corbo si è raccontato ai microfoni del collega Gianluca Di Marzio tornando anche sulla sua esperienza aquilotta e su qualche anedetto particolare.

Il 23enne difensore centrale di origini napoletane è infatti cresciuto nel Settore Giovanile dello Spezia compiendo la trafila dell’Under17 fino alla formazione Primavera per un totale di 61 presenze con 3 gol.

Nell’annata 2017/2018 l’esordio in Prima Squadra nel campionato cadetto sotto la guida di mister Fabio Gallo.

Il campionato successivo il trasferimento a titolo definitivo al Bologna dove esordirà in Serie A allenato dal compianto Sinisa Mihajlovic.

NO AL BAYERN PER LO SPEZIA – “A 18 anni andai a fare una settimana di prova al Bayern, sarei potuto restare ma scelsi di rimanere in Italia perché avevo dato la parola allo Spezia. È stata un’esperienza assurda vedere strutture di quel livello. Anche col Milan c’era qualcosa ma alla fine non si è fatto niente”

L’ESORDIO IN B CON LE AQUILE  – “È stato bellissimo, ho saputo di giocare quando siamo arrivati al campo. Quando il mister ha detto la formazione ero stupito, poi è andato tutto bene. La Spezia per me è come casa, sono stato lì per quattro anni e mezzo”

LA SERIA A, IL BOLOGNA E MIHAJLOVIC – “Quando ho debuttato in Serie A si è realizzato il mio sogno. Sugli spalti c’era tutta la mia famiglia. Avevo un bellissimo rapporto con Mihajlovic”.

IL CANADA E MONTREAL –“Il presidente del Bologna è lo stesso del Montréal. C’è stata questa opportunità lo scorso anno ma all’inizio non ero convinto. Poi sono arrivato e ho trovato un bellissimo ambiente, è un campionato molto sottovalutato. Non pensavo di vedere un livello così”.

MEGLIO IL CANADA DELLA SERIE B – “Ho sempre pensato di tornare qui. C’è stata questa chiamata e sono arrivato qui a titolo definitivo. Avevo ricevuto qualche offerta anche dalla Serie B ma ho preferito Montreal”.

GRANDE TIFO IN MLS – “Il tifo c’è, gli stadi sono sempre pieni. Col fatto che non si retroceda si vive in maniera più serena la stagione. Il campionato sta crescendo e sono contento di stare qui”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell'ex allenatore aquilotto: "Importante il supporto dell'ambiente spezzino: in queste gare l'ambiente è decisivo"...
Il colombiano è tornato a parlare: "Con Thiago Motta facemmo un miracolo, Italiano ha un...
L'ex aquilotto era presente in tribuna al "Tardini": "Le speranze di salvezza ci sono ancora,...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia