Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ekdal e Maldini recuperano, ma non sono al meglio. Davanti dubbio Agudelo

Difesa a quattro. Per sostituire Nzola sembra comunque avvantaggiato Shomurodov. Zurkowski, Esposito e Kovalenko possibili alternative

Ekdal e Maldini ci saranno anche se non al 100%, Bastoni e Holm pure anche se nessuno dei due ha i 90′ minuti nelle gambe, niente da fare per Joao Moutinho e Reca. Preoccupano nel condizioni di Agudelo, mentre Shomurodov sembra in vantaggio come vice Nzola, squalificato, anche se tornato per ultimo e solo venerdì dagli impegni con l’Uzbekistan.

Tanti quindi i dubbi di mister Leonardo Semplici in vista del match di domani quando il suo Spezia ospiterà al “Picco” la Salernitana, ma la sicurezza è la difesa a quattro.

Davanti a Dragowski si dovrebbe adattare ancora a terzino sinistro Nikolaou, difficile pensare che il mister aquilotto rischi dall’inizio Bastoni. Quartetto difensivo completato da Ampadu-Caldara al centro e Amian a destra.

In mezzo con Bourabia pensiamo che possa stringere i denti Ekdal con lo svedese troppo importante per gli equilibri della squadra.

Nel terzetto dietro, probabilmente, a Shomurodov sembrano sicuri del posto Gyasi e Verde. Sulla trequarti bisognerà capire le condizioni di un giocatore fondamentale come Agudelo.

Se il colombiano non fosse recuperasse una condizione accettabile, e con un Ekdal anch’esso non al 100%, prenderebbero quota le candidature di Esposito e, soprattutto, Zurkowski senza dimenticarsi di un Kovalenko apparso comunque in crescita nelle ultime uscite.

PROBABILE FORMAZIONE

Spezia (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia, Ekdal (Esposito – Kovalenko); Verde, Agudelo (Zurkowski), Gyasi; Shomurodov.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella mattinata odierna lo Spezia ha disputato il penultimo allenamento in preparazione del derby con...

La collaborazione con l'istituto scolastico spezzino è volta a far conoscere agli alunni il mondo...
Puntuali, come sempre, gli auguri social del sodalizio ligure....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia