Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Solo Fran Navarro Aliaga meglio di M’Bala Nzola

Nzola è il secondo calciatore a livello dei primi dieci campionati europei ad aver inciso di più sulla percentuale di gol totali della propria squadra. Ha fatto meglio solo il valenciano del Gil Vicente

13 reti in 22 partite di campionato per Fran Navarro Aliaga attaccante valenciano che gioca nel Gil Vicente in Portogallo. Perché questo dato? Perché, come riporta oggi Il Secolo XIX, Fran Navarro è il calciatore dei primi dieci campionati europei che ha inciso di più in percentuale sui gol totali della propria squadra.

Per essere precisi ha inciso per il 57%: perché vi raccontiamo questo? Perché alle sua spalle si piazza M’Bala Nzola con le sue 11 reti in Serie A in 20 partite con la percentuale del franco-angolano pari al 54%.

Da quando veste la maglia delle Aquile Nzola in campionato ha siglato 30 gol in 82 partite servendo 6 assist. Numeri che considerando la Coppa Italia salgono a 90 partite, 33 reti e 7 assist.

Se si pensa che la scorsa stagione l’ha vissuta da “separato in casa” giocando solo spezzoni di gara sono numeri davvero impressionati!

L’attaccante del Gil Vicente

Tornando invece a Fran Navarro il centravanti spagnolo è legato al Gil Vicente fino a giugno 2024 e, sempre secondo Il Secolo XIX, si ipotizza un vecchio interessamento anche del club aquilotto per lui.

Cresciuto calcisticamente nel Valencia il 25enne valenciano ha militato nel Valencia Mestalla (la squadra B del Valencia con cui ha siglato 27 gol) si è poi trasferito in Belgio al Lokeren (2 reti) e infine in Portogallo al Gil Vicente dove finora ha siglato complessivamente 33 marcature a suo attivo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hristov annichilisce Brunori, Di Serio sempre più decisivo. D'Angelo azzecca tutti i cambi. Bandinelli e...
Ora le Aquile di mister Luca D'Angelo hanno nuovamente il destino nelle proprie mani. Primo...
Sugli scudi, oltre a Di Serio, anche Hristov, Vignali ed Elia. Pio Esposito entra benissimo....

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia