Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rizzi: “Il recupero di Perez è di fondamentale importanza in vista dello Spezia”

Il collega di CalcioUdinese risponde alle classiche domande della rubrica Penna in Trasferta ”Con lo Spezia la vera prima grande occasione per Thauvin. Success non riesce a essere incisivo sottoporta. Aquile da non sottovalutare, all’andata hanno dominato.

Torna come ogni fine settimana la rubrica di CalcioSpezia denominata Penna in Trasferta e quest’oggi è nostro ospite il collega Stefano Rizzi di CalcioUdinese che risponderà alle nostre classiche sei domande in vista del match di domenica della Dacia Arena tra friulani e Aquilotti.

Udinese che non vince in casa da un girone: cosa è successo alla squadra di Sottil?

Purtroppo non ci sono risposte esatte. Dopo l’ottimo inizio di campionato i bianconeri hanno avuto un vero e proprio crollo. Secondo me, la sconfitta casalinga contro il Torino è stata un bruttissimo colpo a livello mentale. A difesa dei ragazzi di Sottil, le prestazioni non sono mai mancate e la fortuna ogni tanto è venuta meno.

Problemi in difesa per Sottil: Bijol squalificato, Ebosse infortunato. Perez recupererà in tempo? 

Perez è tornato ad allenarsi con il gruppo e molto probabilmente verrà convocato domenica. Il rientro dell’argentino è fondamentale viste le numerose assenze e Masina che è appena tornato dopo un lungo infortunio.

Possibile vedere uno schieramento a 4 oppure si proseguirà con il 3-5-2?

Il 3-5-2 ormai è intrinseco nel DNA dei friulani già da Cioffi. Difficilmente Sottil cambierà modulo ma potrebbe fare l’effetto sorpresa e stupire tutti.

Thauvin è in forma? 

Thauvin non è al pieno della forma. Bisogna dargli tempo. Con il Torino ha giocato solo pochi minuti e sabato a San Siro è stato schierato per la prima volta titolare. Con lo Spezia potrebbe essere la prima vera grande occasione per il francese di mostrare le sue qualità.

Il problema dell’Udinese e anche che da un po’ di tempo le punte non trovano il gol giusto? 

Purtroppo si. Success è un grandissimo giocatore, ma non riesce ad essere ancora incisivo sottoporta e questo lo limita molto. Beto, invece, essendo ormai uno dei giocatori più tenuti d’occhio dell’Udinese è sempre molto marcato e fatica ad entrare nel vivo del gioco.

Come uno Spezia a sua volta in crisi e con tanti indisponili potrà impensierire i bianconeri friulani?

L’Udinese non deve e non può assolutamente sottovalutare lo Spezia. All’andata i liguri hanno dominato e il pareggio è stato un risultato un po’ stretto per gli aquilotti. Inoltre, gli attaccanti dello Spezia possono impensierire la difesa friulana, non sempre impeccabile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Considerate gravemente insufficienti le prove di Moro e Francesco Pio Esposito. Anche Rachid Kouda chiude...
Di Serio entra bene, Pio Esposito delude ancora una volta. Giudizi contrastanti su Rachid Kouda...
Al posto di Di Serio in attacco è titolare Pio Esposito per sostituire lo squalificato Falcinelli...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia