Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia sul podio della Serie A per numero di parate effettuate

Dragowski e Zoet hanno effettuato complessivamente 81 parate: meglio di loro solo gli estremi difensori di Salernitana e Cremonese

Spezia terzo in classifica, purtroppo non in quella generale, ma per numero di parate effettuate dai propri portieri. E’ questa una delle statistiche che si evince dal sito della Lega Serie A.

A fare meglio dei portieri aquilotti solo quelli di Cremonese e Salernitana, ma andiamo con ordine.

Bartlomiej Dragowski ha effettuato ben 75 parate in 1753 minuti giocati. Venti presenze per il classe 1997 polacco considerato una vera e propria garanzia tra i pali. Dragowski è rimasto fuori solo in seguito al suo infortunio contro il Verona dove è stato sostituito da collega Zoet nella parte finale del match del Bentegodi e in quella iniziale alla ripresa del campionato dopo il Mondiale in Qatar contro l’Atalanta prima di dover abbandonare il campo a sua volta per infortunio sostituito dal giovane bosniaco Zovko. Per l’olandese volante 155 minuti giocati e una precisione nelle parate pari all’83% per 6 interventi che portano il totale delle Aquile a 81 parate complessive.

Meglio hanno fatto gli estremi difensori della Salernitana che si posiziona al secondo posto con 83 parate complessive, due in più dello Spezia, suddivise tra le 55 di Sepe e le 28 del messicano Ochoa arrivato nel mercato di gennaio all’Arechi.

In prima posizione si piazza il fanalino di coda Cremonese con ben 93 parate effettuate con le 52 di Carnesecchi che si è preso il posto da titolare non appena rientrato dall’infortunio, mentre in precedenza era stato il rumeno Radu a difendere i pali grigiorossi e ad effettuare 41 parate. Molto alta anche la percentuale di interventi risolutivi per Carnesecchi con il 71% di precisione.

CLASSIFICA

CREMONESE 93 (55 Carnesecchi + 41 Radu)

SALERNITANA 83 (55 Sepe + 28 Ochoa)

SPEZIA 81 (75 Dragowski + 6 Zoet)

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex aquilotto ha parlato a Radio Serie A: "Italiano il mister che ha inciso di...
Fate le vostre scelte e indicate nel nostro sondaggio la formazione che secondo voi dovrebbe...
Le parole dell'ex allenatore aquilotto: "Importante il supporto dell'ambiente spezzino: in queste gare l'ambiente è decisivo"...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia