Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti Tv: lo Spezia dovrà rinunciare a 4,5 Milioni

Il club aquilotto paga la mancata cessione dei diritti in Medio Oriente e la precoce eliminazione nella scorsa Coppa Italia.

Tegola per le casse dello Spezia Calcio. Il club aquilotto, come riportato nell’edizione odierna de Il Secolo XIX, dovrà rinunciare ad una somma vicina ai 4,5 Milioni di euro che sarebbe dovuta derivare dai Diritti Tv. Circa 3 Milioni, infatti, sono stati persi a causa della mancata cessione di quest’ultimi in Medio Oriente mentre la restante parte della perdita va attribuita allo scarso rendimento mostrato nella passata Coppa Italia, con la precoce eliminazione per mano del Lecce.

Nella stagione corrente, si legge, il club incasserà 28 Milioni dalla cessione dei diritti per i pacchetti assegnati ai broadcasters Sky Italia, Rai, IMG Media e Perform Investment Ltd (Dazn). In quella 2021-22, il sodalizio di Via Melara incassò invece 33 Milioni e determinante fu l’ottimo cammino in Coppa Italia con i bianchi, allora guidati da Italiano, che arrivarono ai Quarti di Finale.

Lo Spezia sorride per il futuro: la Lega Serie A, infatti, ha deciso di assegnare i Diritti Tv per Medio Oriente e Nord Africa alla compagnia Abu Dhabi Media grazie ad un accordo triennale da oltre 75 Milioni. Questa novità, conclude Il Secolo XIX, potrebbe portare benefici anche i club medio-piccoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella tarda mattinata in programma anche la conferenza stampa pre partita di mister Luca D'Angelo....
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Aquile in campo questa mattina al centro sportivo di Follo....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia