Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Croazia-Canada 4-1, Kovacic e Perisic ispirano la rimonta firmata Kramaric-Livaja

Alhponso Davies illude il Canada con il primo gol dei nordamericani a un Mondiale, poi la nazionale di Dalic cala il poker

Dopo la vittoria del Marocco sul Belgio la sfida del Khalifa International Stadium tra Croazia e Canada è quasi da “dentro o fuori” per il Gruppo F con le due nazionali che vi arrivano rispettivamente con 1 e 0 punti.

Le formazioni

Dalic conferma il 4-3-3: mediana di classe con ModricKovacicBrozovic. Davanti gli “ex italianiLivaja e Perisic nel tridente con Kramaric. Difesa guidata dalla ventenne stella in ascesa Gvardiol del Lipsia. Le stelle del Canada sono invece Alhponso Davies del Bayern e Jonathan David del Lille, oltre al centrocampista Eustaqio del Porto. Hutchinson in mediana più vecchio giocatore di movimento del Mondiale con i suoi 39 anni.

Primo tempo

Appena 68″ e il Canada passa: rinvio lungo di Borjan, traversone da destra di Buchanan, Alphonso Davies taglia da sinistra bruciando Juranovic e insacca di testa. Croazia che si vede al 20°, ma Modric non aggancia l’ottimo assist di Livaja e il Canada riparte sempre con Davies che si fa tutta la fascia e mette in mezzo, ma Gvardiol salva. Segue accelerazione di Kovacic con invito in area per Livaja che sfiora appena davanti a Borjan. Al 26° il pari di Kramaric viene annullato per la posizione di fuorigioco di Livaja autore dell’assist al compagno. Grande deviazione in angolo di Borjan su Livaja al 36° con l’attaccante liberato in area ancora da Kovacic. La Croazia cresce ispirata dall’ex interista. Passa un minuto: imbucata di Kovacic per Perisic, centro per Kramaric e questa volta Borjan è battuto per il pari croato. Al 44° la ribalta la Croazia: percussione di Juranovic, che vince anche un rimpallo, e serve Livaja che controlla e calcia dal limite insaccando il gol del sorpasso. Bellissima la rete del capitano dell’Hajduk Spalato e Croazia che chiude in avanti con un gran salvataggio di Miller che evita la terza rete nel recupero della prima frazione.

Secondo tempo

All’intervallo il Canada passa al 3-5-2 inserendo Kone e Osorio, per Eustaquio e Larin, e proprio Osorio sfiora subito il pari con una sassata che lambisce il palo a Livakovic battuto. Al 54° un fantastico Modric trova al centro Kramaric: destro ben piazzato, ma si supera Borjan. Ribaltamento di fronte e Livakovic alza in angolo la conclusione di David. Al 70° la chiude la Croazia: centro da sinistra di Perisic e Kramaric, dimenticato dalla difesa del Canada, si aggiusta il pallone e con un sinistro a giro sul secondo palo insacca all’angolino basso. La Croazia ora controlla, mentre il Canada non riesce a farsi pericoloso. Segue la classica girandola di sostituzioni per i due allenatori. All’87° grande chiusura scivolata di Lovren sul neo entrato Cavallini lanciato a rete. Al 92° doppio tentativo di Hoillet che prima trova pronto Livakovic e poi mette fuori di poco. In ripartenza il neo entrato Orsic offre un “cioccolatino” che l’altro subentrato Majer scarta calando il poker sfruttando un marchiano errore difensivo canadese.

Ultima giornata del Gruppo F che si preannuncia quindi infuocata con lo scontro diretto tra Croazia e Belgio, rispettivamente a 4 e 3 punti, e il Marocco a 4 che se la vedrà con il Canada già eliminato.

TABELLINO

CROAZIA-CANADA 1-4

Marcatori: 2° Davies (CA), 36° e 70° Kramaric (CR), 44° Livaja (CR), 92° Majer (CR)

Ammoniti: 52° Buchanan (CA) e 56° Lovren (CR) per gioco scorretto, 85° Miller (CA) e Modric (CR) per reciproche scorrettezze

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric (86° Pasalic), Brozovic, Kovavic (86° Majer); Kramaric (72° Vlasic), Livaja (60° Petkovic), Perisic (86° Orsic). C.t.: Dalic

A disp.: Grbic, Ivusic, Stanisic, Barisic, Erlic, Sutalo, Sucic, Jakic, Budimir.

CANADA (4-2-3-1): Borjan; Johnston, Miller, Vitoria, Laryea (62° Hoillet), Eustaqio (46° Kone), Hutchinson (72° Adekugbe); Buchanan, Larin (46° Osorio), Davies; David (72° Cavallini). C.t. Herdman

A disp.: St. Clair, Pantemis, Cornelius, Waterman, Piette, Fraser, Kaye, Millar, Wotherspoon, Ugbo.

Arbitro: André Montantes

The post Croazia-Canada 4-1, Kovacic e Perisic ispirano la rimonta firmata Kramaric-Livaja appeared first on Tifosinrete.

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Una rete dell'attaccante napoletano evita il terzo ko di fila ai biancorossi...

Altre notizie

Calcio Spezia