Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il possibile rinnovo di Nzola potrebbe sforare il limite degli ingaggi in casa Spezia

Avviati i contatti con il neo procuratore del giocatore Giovanni Branchini. Il rinnovo o meno peserà anche sulle manovre di mercato di gennaio. Lo Spezia cerca rinforzi per il reparto offensivo, ma Macìa è stato chiaro: non è detto che arrivi una punta, potrebbe anche essere un trequartista

Non sarà semplice, per definizione dello stesso Macìa nella sua lunga intervista rilasciata l’altro ieri, ma quello del rinnovo di M’Bala Nzola è questione centrale per la dirigenza dello Spezia.

Del resto i numeri finora messi in campo dal giocatore, 9 gol in 16 partite complessive di cui 7 in Serie A, sono di quelli veramente importante.

Il contratto attuale parla di ingaggio da 450.000 € più bonus sottoscritto quando ancora il N°18 era assistito dai fratelli Pingisi.

Ora la sua procura è passata all’italiano Giovanni Branchini, un vero e proprio “guru” degli agenti di calciatori.

Il dialogo con il neo procuratore di Nzola è stato avviato, ma ovviamente ci sono alcune problematiche da risolvere per arrivare all’attesa fumata bianca.

L’eventuale rinnovo, come sottolineano i colleghi de Il Secolo XIX, sfiorerà sicuramente il milione di euro ossia al limite, se non addirittura oltre, i paletti messi dai Platek per quanto riguarda gli ingaggi di giocatori.

Una questione veramente spinosa e delicata: Provedel per esempio con il rinnovo automatico arrivò a 800.000 € e lì venne posto il tetto.

Sforzo per il rinnovo e nuova linfa dal mercato

Lo Spezia dovrà quindi fare un grande sforzo per tenersi stretto il suo bomber senza dimenticare che il possibile o meno rinnovo del giocatore imporrà anche una diversa strategia di mercato.

Anche su questo Macìa è stato chiaro: non è detto che arrivi un attaccante a gennaio, potrebbe arrivare anche un trequartista che metta in condizione gli attaccanti di segnare di più.

Lo Spezia era inizialmente andato sul centravanti turco del Fenerbaçhe Serdar Dursun (LEGGI QUI), ma l’inserimento dello Schalke04 (LEGGI QUI) sullo stesso giocatore, per giunta di origini tedesche, sembra aver drasticamente complicato i piani aquilotti.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...
eduardo macia
Il dirigente aquilotto ha ancora due anni di contratto, ma i suoi agenti hanno preso...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia