Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gotti: “Nzola deve fare i gol facili”

L’allenatore dello Spezia commenta l’1-1 contro la formazione bianconera

Dopo il pareggio casalingo contro l’Udinese, il tecnico dello Spezia analizza il match in conferenza stampa. Ecco le principali dichiarazioni di Luca Gotti.

SU AMPADU IN MEZZO. “Valuteremo se riproporlo. Oggi ha fatto bene sia in difesa che in mezzo al campo. Ho deciso così perché Bourabia era un po’ stanco e ammonito, poi ho ragionato allo stesso modo su Kiwior. Non volevo essere beffato, ci sono state molte situazioni al limite come quella di Arslan”. 

SUL GIOCO. “Abbiamo un’identità consolidata, sbagliamo le occasioni, ma non era facile giocare così contro l’Udinese dopo tre sconfitte. Tre occasioni nella stessa azione e prendi gol sul contropiede che nasce. Poteva ucciderci, ma i ragazzi hanno avuto spirito”. 

SUL POSSIBILE RIGORE. “Ogni gara ha i suoi episodi, A Milano ho visto Giroud che prende per il collo uno dei nostri. Oggi come si fa a dire che è rigore o no? La valutazione è dell’arbitro, ma quella cosa oggettiva è il doppio giallo per Arslan”.

SULLE OCCASIONI. “Nzola deve imparare a fare i gol facili. A Verde manca continuità, ma aumenta la nostra pericolosità. Facciamo pochi gol, ma ci stiamo mettendo nella condizione per farli”. 

SU CALDARA. “E’ arrivato in condizioni fisiche complicate, è uscito dai titolari ma ha continuato a lavorare con abnegazione e spirito come se fosse il capitano. Si trova a suo agio in mezzo ai tre”. 

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il momento non è stato preso alcun provvedimento ma i responsabili hanno le ore contate....
L’AIA ha comunicato la sestina per la sfida del ‘Rigamonti’....
Il dirigente americano potrebbe lasciare anche il Casa Pia, altro club di proprietà della famiglia...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia