Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo spezzino Patrizio Masini “fa grande” l’ambizioso Novara

Il centrocampista spezzino Patrizio Masini, di proprietà del Genoa, dopo l’ottimo biennio al Lecco sta stupendo in positivo anche nell’ambiziosa neo promossa. In rosa anche l’ex aquilotto Desjardins

A Lecco si è fatto le ossa in Lega Pro disputando in una stagione e mezza 56 gare siglando 5 reti e servendo 2 assist.

Un contributo fondamentale alla causa lombarda quello del centrocampista spezzino Patrizio Masini che ha portato la sua ex squadra anche a giocarsi i Play-Off per la promozione in Serie B.

Proveniva dal Genoa dove tra Allievi e Primavera si era sempre contraddistinto in maniera positiva totalizzando quasi 90 gare con 4 reti.

I rossoblu lo pescarono dal Settore Giovanile dell’Arci Pianazze, formazione dilettantistica della provincia della Spezia.

Le ossa tra i professionisti inizia a farsele a San Benedetto del Tronto: con la maglia rossoblu della Sambenedettese 15 partite, 2 gol e 1 assist.

A fine gennaio si concretizza il passaggio a gennaio al Lecco dove, come detto, inanella due grandi stagioni.

Quest’estate punta su di lui il neo promosso e ambizioso Novara voglioso di tornare ai fasti che furono.

In rosa anche il portiere ex aquilotto Desjardins, l’ex centrale difensivo di Atalanta, Parma e Leicester Benalouane e il sempre verde attaccante argentino Pablo Gonzalez che con la maglia del Novara aveva già militato in Serie A.

Il Genoa cede Masini ancora una volta in prestito e lui poco a poco si prende la mediana dei piemontesi con prestazioni entusiasmanti.

Entra nel tabellino dei marcatori nel tris rifilato alla corazzata Vicenza e poi ecco la rete decisiva per la vittoria di misura su un’altra matricola terribile con il San Giuliano City due domeniche fa.

Ieri invece una sconfitta di misura per 2-1 in casa della Juventus Next Gen.

Finora 11 partite, di cui 10 da titolare, e 2 gol che stanno trascinando il neo promosso Novara al quarto posto nel Girone A di Lega Pro a tre punti dalle capolista Renate e Pordenone dell’ex aquilotto Mimmo Di Carlo.

Di questo passo, considerando che Masini ha appena 21 anni, il Genoa si ritroverà in casa un centrocampista completo su cui puntare in futuro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il docente continua: "Da ragazzo andava in Curva Ferrovia con il fratello e gli amici"...
Patrizio Masini, classe 2001, cresciuto nell'Arci Pianazze è in prestito in bianconero dal Genoa...

Il centrocampista è reduce da una grandissima stagione in Serie C con la maglia del...

Altre notizie

Calcio Spezia