Spezia-Fiorentina 1-2, la moviola di CS: Massa si perde il rosso a Nikolaou, lo salva il VAR

Entrata troppo brutta e cattiva, quasi senza senso, quella del difensore ellenico dello Spezia. Gol regolari, dubbi sul penalty non concesso alle Aquile

Massa, che è internazionale e ha esperienza, capisce subito la durezza della partita e dei contrasti ed inizia a sventolare cartellini gialli da ambo le parti per cercare di mantenere calmi gli animi: progetto che non si concretizza completamente perché alcune entrate nel corso della gara risultano veramente dure.

Clamoroso come l’arbitro debba ricorrere al VAR per espellere Nikolaou reo di un fallo brutto ed evidentissimo.

ROSSO A NIKOLAOU – Entrata a gamba tesa con piede a martello: l’intervento di Nikolaou su Arthur Cabral non ha senso ed è rosso tutta la vita. L’attaccante brasiliano ospite ha rischiato di farsi veramente male. Si capiva già abbastanza bene a velocità normale, ma Massa ha lasciato giocare con il brasiliano visibilmente dolorante a terra, per poi essere richiamato al VAR. Da lì la decisione di estrarre il rosso diretto per il difensore ellenico dello Spezia.

GOL MILENKOVIC – Su calcio d’angolo il centrale serbo stacca e gira imparabilmente sul secondo palo. Tutto regolare non c’è nessun fallo su Nzola.

GOL NZOLA – Regolare anche la rete del momentaneo 1 – 1. Dopo un cosulto in sala VAR la segnatura viene confermata: c’è Kouamé che tiene in gioco il centravanti dello Spezia.

POSSIBILE RIGORE SPEZIA – Nzola entra in area e viene trattenuto vistosamente da Martinez Quarta e poi cade a terra. A rivedere le immagini a rallenty, e quindi anche in sala VAR, si nota come sia l’attaccante sia il difensore della Fiorentina si trattengano più volte reciprocamente. Massa decide di non assegnare la massima punizione, il VAR conferma: qualche dubbio resta.

Per noi Massa non merita appena la sufficienza soprattutto per essersi perso in diretta l’espulsione evidente di Nikolaou, certo il VAR “ripara”, ma il fallo ci sembrava troppo cattivo ed evidente: voto 6.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
3 anni fa

Dunque contatto dubbio su Nzola che nemmeno si va a vedere…fate almeno finta,per le apparenze

Commento da Facebook
3 anni fa

Che strano il var lo Spezia non lo salva mai

Commento da Facebook
3 anni fa

Quindi saltare, appoggiandosi con tutte e due le mani sulle spalle dell’avversario, è regolare?? ( Addirittura una mano agguanta la maglia invece che la spalla)

Commento da Facebook
3 anni fa

Certo solo il rosso?….il contatto poco prima con strelec???

Nazario
3 anni fa

Sono d’accordo, l’arbitro può anche non essere sicuro del fallo ma poiché c’è la Var perché non andare a rivedere l’azione? Anche DAZN si è guardata bene dal riproporre l’azione: chi se ne frega siamo lo Spezia.

Articoli correlati

Il confronto tra le pagelle assegnate dalla stampa sportiva all'allenatore e ai giocatori dello Spezia...
Prestazione dominante delle Aquile di mister Marco Turati: ora tocca a voi lettori assegnare tramite...
Solo nel finale di gara la partita si inasprisce e potevano starci un paio di...

Altre notizie