Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gyasi: “Siamo arrabbiati, vogliamo crescere velocemente: Il Picco è decisivo!”

Il capitano dello Spezia ha parlato in intervista: “Ottimo ricordo di Italiano, ma ora conta solo lo Spezia. Siamo tutti con mister Gotti. Non ritengo che questo sia il momento peggiore vissuto in Serie A dallo Spezia.

In vista del match di domenica prossima al “Picco” contro la Fiorentina è intervenuto ai microfoni del collega Fabio Bernardini il capitano dello Spezia Emmanuel Gyasi.

Ecco le principali risposte che il N°11 delle Aquile ha fornito al collega de La Nazione.

TIFO –Contro la Fiorentina avremo il tifo del “Picco” dalla nostra parte, la nostra gente ci sosterrà in modo incredibile. Siamo arrabbiati, vogliamo crescere rapidamente.

MOMENTO DIFFICILE –Non ritengo che sia il momento peggiore che lo Spezia abbia vissuto in tre anni di Serie A. Abbiamo già vissuto situazioni di difficoltà e sappiamo come affrontarle. L’esperienza maturata in massima serie ci rende consapevoli che ogni partita è fondamentale. Continuiamo a lavorare bene: siamo tutti con l’allenatore, dobbiamo restare tranquilli.

MALE LONTANO DAL PICCO –Lo score negativo in trasferta è oggetto delle nostre riflessioni. Vogliamo cambiare questo trend, siamo i primi a essere arrabbiati. Dobbiamo dare di più sia in fase offensiva che difensiva, io per primo per fare punti anche in trasferta.

PICCO DIPENDENTI –Non penso che siamo “Picco-Dipendenti”, alla fine il sostegno dei nostri tifosi lo abbiamo sempre avuto anche in trasferta. A Salerno gli 89 presenti ci hanno sostenuto fin dal riscaldamento per arrivare al triplice fischio. Poi è scontato che la spinta del “Picco” sia importantissima, ci trasmette qualcosa in più. Gli stessi avversari ammettono la forza del nostro stadio, la nostra gente ci spinge a dare sempre qualcosa in più!

GRUPPO –Siamo tutti uniti assieme a mister Gotti e convinti del nostro lavoro. Avvertiamo la fiducia del club e del direttore Macìa ogni giorno a Follo. Dobbiamo lavorare a testa bassa e dare tutti di più a partire da domenica contro la Fiorentina.

NESSUN ALIBI –Non mi manca il 4-3-3, o meglio non trovo mai alibi. Credo molto nel lavoro del mister e dove mi mette in campo io gioco. Lavoro per migliorare a prescindere dal sistema di gioco.

ITALIANO E LA CRESCITA PERSONALE –Parto da mister Marino, per me l’esperienza con lui è stata fondamentale a pari di quella con Italiano. Con quest’ultimo abbiamo vissuto due anni incredibili, però adesso sono concentrato solo sullo Spezia per fare il massimo con la Fiorentina.

LA GARA DI DOMENICA –Con la Fiorentina sarà una partita difficile in cui affronteremo una squadra forte. Noi ci stiamo allenando bene. Il “Picco” sono certo ci darà una grossa mano.”

CARRIERA IN MAGLIA BIANCA –Ciò che ho fatto mi rende orgoglioso, al pari dell’affetto della gente spezzina che avverto ogni giorno e che mi spinge a dare sempre il massimo senza pormi limiti.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Spezia prosegue la marcia d’avvicinamento alla sfida con il Brescia....
Il progetto benefico è stato lanciato dall'Associazione 'Tive6' con la collaborazione dello Spezia Calcio....
Il numero uno della Lega B ha parlato in Senato di alcune tematiche legate al...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia