Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corbo: “Spezia la considero ancora oggi casa mia: passati quattro anni fantastici!”

L’ex aquilotto ora gioca in MLS con il Montreal: “Lo Spezia è società che tiene alle strutture con un centro sportivo fantastico. Indelebile il ricordo del mio esordio in Serie B contro l’Avellino!

Gabriele Corbo, difensore centrale 22enne, cresciuto nelle giovanili dello Spezia da quest’anno ha varcato l’oceano e si sta mettendo in mostra in MLS con la casacca del CF Montreal.

Il giocatore napoletano è in prestito ai canadesi dal Bologna società a cui lo vendette proprio lo Spezia dopo l’esordio in prima squadra con gli Aquilotti e un percorso da protagonista con Allievi e Primavera totalizzando ulteriori 61 presenze con 3 gol.

Al Montreal Corbo è grande protagonista tanto da essersi ritagliato uno spazio da titolare con le attuali 17 presenze.

Il giocatore è intervenuto ai microfoni de La Giovine Italia ripercorrendo anche il periodo in maglia bianca, ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

SPEZIA –Spezia la considero ancora oggi casa mia. Ho passato quattro fantastici anni, quelli della mia adolescenza, e non posso che avere ottimi ricordi. È una società che tiene molto alle sue strutture, con un centro sportivo fantastico. Ho avuto il piacere di conoscere il direttore Claudio Vinazzani, che sento ancora tutt’oggi, e devo molto al mio allenatore in Primavera, Riccardo Corallo, col quale sono cresciuto molto. Inoltre è indelebile il ricordo del mio esordio in Serie B contro l’Avellino, c’era tutta la mia famiglia sugli spalti”.

MLS –Col senno di poi, avrei preso questa decisione anche prima. Sono cresciuto non solo come giocatore ma anche come uomo, è un’esperienza che mi ha e che mi sta formando molto. Inoltre qui a Montréal stiamo facendo qualcosa che fino a poco tempo fa non era mai successo. Stiamo stracciando i vari record della squadra in campionato e ora siamo ai quarti dei Play-off contro il New York City. Sono libero di giocare e sbagliare senza ripercussioni, il mio errore viene preso e analizzato in modo da migliorare, non vengo criticato se sbaglio un passaggio in impostazione perché lo sto facendo con un’idea di gioco in testa ben precisa e che vede nell’uscita dal basso una soluzione non un problema. Inoltre andare all’estero ti permette di crescere sotto tutti i punti di vista, io sono molto soddisfatto di aver fatto questa scelta”.

 

Photo Credits: Profilo Ufficiale Facebook Gabriele Corbo

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer del Lecce è tornato sull'esperienza della passata stagione con il club aquilotto....
L'ex aquilotto ha parlato a Radio Serie A: "Italiano il mister che ha inciso di...
Le parole dell'ex allenatore aquilotto: "Importante il supporto dell'ambiente spezzino: in queste gare l'ambiente è decisivo"...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia