Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta, Lanzi: “Cremonese aggressiva che proverà a vincere al Picco”

Il collega di CalcioCremonese risponde alle nostre domande: “Lo Spezia potrà provando a far male aggredendo e ripartedo. E gli ex Okereke, Bianchetti e Baez…

Torna come ogni settimana la rubrica di CalcioSpeziaPenna in Trasferta” e oggi nostro gradito ospite è il collega Edoardo Lanzi che per CalcioCremonese segue da vicino le vicende dei grigiorossi neo promossi in Serie A.

Le sue risposte alle nostre domande:

La Cremonese gioca un calcio offensivo. Cosa attenderci al Picco domenica?

Domenica al Picco i ragazzi di Alvini giocheranno sicuramente in modo aggressivo facendo tanta pressione all’avversario e ripartendo in contropiede alla ricerca del gol. Dopo il KO contro il Napoli e ancora nessuna vittoria in Serie A, contro lo Spezia i grigiorossi tenteranno il tutto per tutto per conquistare i primi tre punti nella massima serie“.

Come è cambiata la squadra da Pecchia a Alvini?

Oltre alla guida tecnica sono cambiati tanti elementi. La squadra dello scorso anno era formata perlopiù da giocatori in prestito. Molti di questi non sono tornati a Cremona (vedi Gaetano e Fagioli, ma non solo) mentre alcuni si. Altro cambiamento il modulo: fino a qualche partita fa la Cremonese giocava con tre difensori e Zanimacchia trequartista, schema di gioco che non ha dato i frutti sperati. Da qualche match Alvini schiera i suoi con quattro difensori e Zanimacchia esterno e qualche risultato si è visto. Il nuovo mister sta utilizzando molto il 4-2-3-1 modulo visto anche lo scorso anno e che è risultato vincente“.

Come arrivano i grigiorossi a questa sfida?

La Cremonese arriva a questa sfida con la voglia di centrale la prima vittoria in Serie A e regalare un po’ di gioia ai propri sostenitori. La squadra sta preparando al meglio la sfida nonostante qualche acciacco. Al momento sono a parte Chiriches ed Hendry“.

Come si stanno comportando gli ex aquilotti Okereke, Bianchetti e Baez?

Okereke piano piano sta crescendo, ma ancora gli manca la continuità nel segnare così come Dessers, gli attaccanti fin qui titolari. Bianchetti sta commettendo qualche errore, ma tutto sommato dà sicurezza in difesa, mentre Baez sta giocando poco non trovando spazio“.

Qual’è la sorpresa positiva di questo inizio stagione?

In questa Cremo non ci sono sorprese. Tutti stanno facendo bene e dando il meglio di sé. Piano piano il gruppo si sta formando e stanno crescendo diverse intese“.

Dove lo Spezia può fare male a questa Cremonese?

I grigiorossi devono ancora migliorare in tutti i reparti. La difesa scricchiola un po’, Radu non sta dando sicurezza mentre l’attacco fatica a pungere. Sernicola e Valeri si stanno confermando come giocatori di un certo spessore. Lo Spezia si troverà davanti una squadra molto aggressiva, ma che non riesce ancora a concretizzare tutte le azioni create. I liguri potrebbero attaccare in contropiede e fare male“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Considerate gravemente insufficienti le prove di Moro e Francesco Pio Esposito. Anche Rachid Kouda chiude...
Di Serio entra bene, Pio Esposito delude ancora una volta. Giudizi contrastanti su Rachid Kouda...
Al posto di Di Serio in attacco è titolare Pio Esposito per sostituire lo squalificato Falcinelli...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia