Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giampaolo: “Spezia squadra con identità, noi vogliamo fare punti”

Il tecnico blucerchiato ha parlato in conferenza stampa: “I punti domani saranno pesanti. Per domani recuperato Colley

L’allenatore della Sampdoria Giampaolo è intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia del match di domani contro lo Spezia.

Ecco cosa ha detto:

SPEZIA –  Lo Spezia è una squadra con una sua identità. Fino ad oggi ha fatto le stesse partite che ha fatto la Samp ma ha tre punti in più perché ha vinto. Noi paghiamo i due punti in classifica. Sicuramente le prestazioni della Samp sono state a larghi tratti positive che non hanno avuto riscontro con i risultati“.

CALENDARIO ABBORDABILE – Di facile non c’è niente, lo dico da sempre. Ci apprestiamo ad affrontare un calendario che ci chiama a fare dei punti. Siamo nella condizione di fare dei punti“.

POLEMICHE ARBITRALI – La cosa che più mi spiace è la mia espulsione e il fatto di non essere in panchina domani. Poi per quanto riguarda le cose della squadra, io ritengo che sia isolata: nel senso che lavora e fa le cose per bene. La nostra è una buona squadra, io credo che abbiamo fatto anche partite oltre le nostre aspettative iniziali. Abbiamo sempre giocato partite senza essere ostaggi degli avversari. Io sono fiducioso perché la squadra fa le cose per bene. Mi diverto ad allenarla perché un filo c’è; dobbiamo far punti perché queste sennò restano solo chiacchiere“.

SPEZIA-SAMDORIA: PUNTI PESANTI –La partita è pesante sul piano dei punti. In settimana abbiamo lavorato bene, abbiamo fatto le cose come sono state dall’inizio. Quello che conta sono le attivazioni mentali, la rabbia, l’attenzione, la personalità e l’audacia. Sono tutte cose che fanno la differenza. Sono tutte cose che ogni essere umano si porta dentro. Domani l’aspetto emozionale sarà determinante. mi aspetto che la squadra possa fare una partita ambiziosa con con sé stessa“.

COLLEY RECUPERATO – E’ recuperato. Stamattina ha fatto l’allenamento. Finora si è allenato a spizzichi e bocconi ma oggi ha fatto la partitina. E’ convocato“.

WINKS – Sta seguendo un programma di lavoro differenziato. Non so quando me lo ridaranno a disposizione. Spero possa rientrare in squadra dalla settimana prossima ad allenarsi. I tempi non li conosco“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer fiducioso per il derby: "Sono sicuro che la squadra tirerà fuori tutto quello...
I biglietti saranno disponibili a partire dalla 16 di questo pomeriggio....
Il centrocampista aquilotto in intervista a La Nazione: "Da spezzino ci tengo a dismisura a...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia