Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il dilemma Ampadu: difensore centrale o mediano davanti alla difesa?

Il Chelsea preme per un suo utilizzo in difesa. Kiwior e Bourabia danno ampie garanzie, ma il ragazzo potrebbe fare anche il terzo di destra della retroguardia o la mezzala al posto di Agudelo/Kovalenko

Lo Spezia che si prepara alla trasferta di Napoli lo fa con un Ethan Ampadu in più nel motore.

Il jolly gallese è stato l’ultimo rinforzo arrivato proprio nell’ultima giornata di mercato per lo Spezia dopo che la Società aveva “legato le mani” a Pecini per il centravanti richiesto da Gotti.

Un capolavoro quello del Direttore dello Spezia che dopo una lunga ed estenuante trattativa con il Chelsea è riuscito a battere una concorrenza foltissima per assicurarsi un giovane di talento che gli stessi blues puntano a valorizzare.

Solo in Italia c’erano anche l’Empoli dell’ex tecnico al Venezia Zanetti, il Monza e la Cremonese interessate al giocatore che in patria piaceva anche a Wolverhampton, Crystal Palace e Hull City.

DILEMMA TATTICO

Ampadu è un vero e proprio jolly che potrà essere utilissimo allo Spezia e a mister Gotti potendo ricoprire più ruoli.

Il gallese nasce centrale difensivo, ma anche nella scorsa stagione a Venezia è spesso stato impiegato da mediano davanti alla difesa o da terzino destro.

Tuchel però crede che il ragazzo debba giocare da centrale di difesa per progredire nella sua crescita ed essere inserito nella rosa del Chelsea della prossima stagione.

In questo senso si è speso anche Cudicini, ex portiere e ora dirigente dei “blues“, in alcuni colloqui con mister Gotti conosciuto ai tempi della panchina di Sarri a Londra di cui era il vice.

COME INSERIRLO

Venendo allo Spezia centrale della difesa a tre sta giocando ora Kiwior che dà ampie garanzie in quel ruolo, mentre da mediano Gotti ha rilanciato alla grande Bourabia tra i migliori in questo inizio di stagione.

Vedendo come lo Spezia ha subito gol contro Sassuolo e Bologna sembra ora la difesa il reparto che ha maggior bisogno di Ampadu.

Caldara prima e Hristov poi sono ottimi elementi, ma qualche lacuna l’anno palesata quindi Ampadu potrebbe essere schierato anche terzo di destra della retroguardia a tre.

In mediana potrebbe invece fare la mezzala lasciando Bourabia play basso e venendo inserito per Agudelo o Kovalenko.

Se ne saprà qualcosa di più già dalla sfida di Napoli, la prima in cui Ampadu dovrebbe essere convocato da mister Gotti.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...
L'esterno mancino polacco dovrebbe tornare dall'inizio con la conferma di Elia a destra. In attacco...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia