Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo spezzino Ferrarini sul mercato: piace all’Hellas Verona

Dopo due annate da incorniciare in Serie B con Venezia e Perugia ora è pronto per tentare l’avventura in Serie A. Di proprietà della Fiorentina, piace molto al neo tecnico scaligero Cioffi

Reduce da due ottime stagioni in Serie B con la maglia prima del Venezia e poi del Perugia il terzino destro spezzino Gabriele Ferrarini è in attesa della sua prossima avventura.

Due annate in Serie B che lo hanno consacrato prima vincendo il campionato con i lagunari e poi approdando ai Play-Off con il “grifone“.

Proprio nell’ultima stagione il suo gol contro il Monza all’ultima giornata di campionato è stato decisivo per far approdare gli umbri ai Play-Off.

In laguna, ancora giovanissimo, furono 18 le presenze con 1 assist, ma nel finire della stagione Zanetti ne fece un perno della sua squadra.

Definitivamente maturato a Perugia ecco invece 31 presenze con 1 gol e 1 assist.

Una crescita costante quella del classe 2000 spezzino che è entrato anche nel giro della Nazionale Under21 di Nicolato con cui ha già messo a referto 3 presenze.

Ferrarini ha ancora tre anni di contratto con la Fiorentina, ma intanto aspetta una chiamata magari per misurarsi per la prima volta con la Serie A.

A lui è interessatissimo l’Hellas Verona del neo allenatore Cioffi. Anche Alvini, che lo ha avuto a Perugia, potrebbe farci un pensierino per la neo promossa Cremonese.

All’estero invece piace in Portogallo e in Olanda.

Chissà che anche lo Spezia, alle prese con gli infortuni di Amian e Salva Ferrer e le offerte pervenute a Vignali, non possa fare un pensierino al terzino destro della Nazionale Under21.

Certo la corsia destra delle Aquile è numericamente sovraffollata, ma nella vita mai dire mai.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino polacco dovrebbe tornare dall'inizio con la conferma di Elia a destra. In attacco...
Il trainer del Lecce è tornato sull'esperienza della passata stagione con il club aquilotto....
Di Serio entra bene, Pio Esposito delude ancora una volta. Giudizi contrastanti su Rachid Kouda...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia