Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Consiglio Federale approva diverse modifiche

Il Consiglio Federale ha approvato delle modifiche per la stagione 2022/2023

Come riferisce una nota della Figc, il Consiglio Federale ha approvato le modifiche richieste per rendere definitiva la regola delle cinque sostituzioni (con la sesta aggiuntiva nelle gare che prevedono i tempi supplementari) e per introdurre la gara di spareggio per l’assegnazione dello scudetto (con i tiri di rigore, senza tempi supplementari, in caso di parità nei 90’) nel caso si verificasse la situazione di pari punti in classifica tra due squadre al termine del campionato di Serie A.

DATE. Sono state anche approvate le date dei campionati per la stagione sportiva 2022/2023: Serie A – 14 agosto/4 giugno; Serie B – 13 agosto/19 maggio; Serie C – 28 agosto/23 aprile; Serie A femminile – 27 agosto/28 maggio; Serie B – 18 settembre/28 maggio; Dilettanti – 4 settembre/maggio.

SECONDE SQUADRE. Il Consiglio ha approvato le disposizioni per le partecipazioni delle seconde squadre delle società di Serie A al campionato di Serie C. La scadenza delle eventuali domande di ripescaggio è fissata al 19 luglio. In conclusione, è stato definitivamente allineato il Regolamento Agenti FIGC al relativo Regolamento del CONI, con particolare riferimento all’art.22 che investe l’istituto della domiciliazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Presa di posizione del presidente FIGC su quanto sta accadendo in Serie B e in...

Il presidente Figc non esclude che il campionato cadetto parta più tardi del previsto La serie...

Il presidente della Figc ha deviato sulle domande relative al campionato di Serie B Come...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia