Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Karol Linetty, il centrocampista tuttofare scoperto da Pecini.

L’attuale Ds dello Spezia lo portò in Italia, alla Sampdoria, dopo l’esperienza con il Lech Poznan.

Negli ultimi giorni il nome di Karol Linetty è stato accostato in più occasioni allo Spezia Calcio.

Il centrocampista è attualmente in forza al Torino ma il club del Presidente Urbano Cairo sembra ben disposto a lasciar partire il calciatore che, nella sua esperienza in Piemonte, non ha rispettato quelle che erano le aspettative.

Linetty, dunque, potrebbe essere uno dei rinforzi che il Direttore Sportivo aquilotto Riccardo Pecini metterà a disposizione del nuovo tecnico Luca Gotti.

La Carriera

Nasce a Znin, in Polonia, il 2 Febbraio 1995. La sua avventura da calciatore inizia proprio nella terra natia. Dalla stagione 2012-13 a quella 2015-16, infatti, milita nel Lech Poznan, uno dei principali club polacchi.

Successivamente, grazie alla chiamata di Riccardo Pecini, approda in Italia per indossare la prestigiosa casacca della Sampdoria. In Liguria rimarrà fino alla stagione 2019-20; dopo aver totalizzato 132 presenze e realizzato 12 reti con la “Samp”, finisce al Torino per l’onerosa cifra di 10 Milioni.

Nelle due stagioni disputate con la maglia granata ha collezionato 43 presenze ed 1 gol. Numero non certo entusiasmanti che hanno spinto i vertici granata a valutare un’eventuale cessione del centrocampista.

Caratteristiche Tecniche

Linetty ha dimostrato negli anni di essere molto duttile tatticamente: può infatti ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Con Claudio Ranieri è stato impiegato prevalentemente come esterno nel 4-4-2 mentre Marco Giampaolo lo ha sfruttato come mezz’ala nel 4-3-1-2.

Abile in entrambe le fasi del gioco, riesce ad attaccare gli spazi con grande tempismo. Fisicamente dispone di una struttura corporea che gli permette di aggredire al meglio gli avversari. E’ dotato, poi, di un discreto tiro anche se, a livello realizzativo, non garantisce numeri importanti.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club malagueño è in piena lotta per la permanenza in categoria....
Voti molto alti anche per Di Serio, Hristov e mister Luca D'Angelo. Sono solo due...
Bene anche Nagy e Di Serio, oltre a mister Luca D'Angelo. L'unica insufficienza a Falcinelli...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia