Resta in contatto

Rubriche

Classifiche a cofronto, il dato definitivo: -3 per Thiago rispetto a Italiano

Ma alla fine il risultato che contava è stato portato a casa lo stesso alla penultima giornata come nella scorsa stagione

Concluso il campionato è il momento di tirare le somme e facendo il confronto tra la stagione appena terminata e quella precedente la differenza è veramente minima.

La squadra di Thiago Motta ha conquistato appena tre punti in meno di quella di Italiano, ma l’attuale tecnico della Fiorentina aveva avuto molti meno problemi da affrontare rispetto all’italo-brasiliano.

Dagli allenamenti individuali causa cluster Covid in ritiro, a tutte le amichevoli saltate fino al mercato bloccato sono state molteplici le difficoltà superate alla grande dallo Spezia.

E alla fine il risultato che conta davvero, ossia la salvezza, è arrivato come nella passata stagione alla penultima di campionato.

Per Thiago Motta con la vittoria della “Dacia Arena” sull’Udinese per 2-3.

Italiano lo aveva raggiunto al “Picco” con il poker al Torino.

La stagione delle altre

Guardando alle altre squadre in testa a questa speciale graduatoria c’è l’irraggiungibile Fiorentina, capace di migliorare di 22 punti. Segue il Torino (+13), poi il Milan (+7), insieme all’Udinese. In coda, malissimo la Sampdoria (-16), ma ancor di più l’Atalanta (-19).

Ecco le due classifiche a confronto con le relative differenze:

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Rubriche