Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il “Guerriero” Martin Erlic saluta la sua gente: con il Napoli l’ultima in maglia bianca

L’Alberto Picco pronto a tributare al centralone croato la standig-ovation dopo tre stagioni da grande protagonista

Domenica all’ora di pranzo non sarà solo l’ultima gara per lo Spezia in questo campionato di Serie A, ma sarà anche l’ultima gara in “maglia bianca” per Martin Erlic.

Il “Guerriero” è cresciuto e si è fatto grande anche in Serie A diventando uno dei migliori centrali difensivi del campionato.

Martin saluterà il suo pubblico in un “Picco” che si spera gremito di tifosi aquilotti, lo ringrazierà e gli darà l’arrivederci al prossimo campionato, ma da avversario.

Nella prossima stagione Erlic vestirà infatti la maglia del Sassuolo.

Che crescita per il ragazzone di Zadar!

Un percorso di crescita veramente importante quello del 24enne di Zadar entrato di recente anche nel giro della nazionale maggiore della Croazia.

Arrivato allo Spezia nel 2019 dopo 30 presenze in Lega Pro con il Sud-Tirol nella sua prima annata in maglia bianca, complice un infortunio, scende in campo solo una volta.

L’anno successivo diventa però protagonista della scalata alla Serie A della formazione allenata da Italiano mettendo a referto 27 presenze più un assist nei Play-Off.

E’ con il salto in Serie A che Erlic compie il definitivo salto di qualità diventando perno insostituibile della retroguardia.

Strada fecendo eccolo prendele il posto di capitan Terzi al centro della retroguardia.

28 presenze, di cui 27 in campionato, con 3 gol pesanti e un assist certificano la maturità calcistica di Martin che entra nel mirino di varie formazioni interessate.

La spunta il Sassuolo perché la squadra emiliana è l’unica a concedere il giocatore in prestito in questa annata come richiesto da Pecini in sede di trattativa.

E anche quest’anno il “Guerriero Croato” disputa una grandissima stagione contribuendo in maniera determinante alla salvezza.

31 le presenze on 3 gol e 1 assist nonostante la squadra si trovi in un mare di difficoltà tra epidemia Covid, amichevoli completamente saltate, blocco del mercato e infortuni vari.

Il Guerriero domenica saluterà la “sua” gente in quello che speriamo sia un “Picco” sold-out per celebrare il giusto riconoscimento a un giocatore che ha onorato in tutto e per tutto la maglia bianca.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche quando non segna, come contro il Palermo, il fantasista napoletano si rende decisivo con...
Il grande doppio ex di Cosenza-Spezia è spezzino: "Sarà sfida vera: il Cosenza non lascerà...
Il più oneroso acquisto estivo della campagna trasferimenti di Macìa ha deluso in maglia bianca,...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia