Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA CS – Mario Sconcerti: “La stagione dello Spezia è stata migliore del previsto. Maggiore l’elemento con il livello più alto”

Il noto giornalista sportivo ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle aquile in esclusiva per CalcioSpezia.it.

Mario Sconcerti, noto giornalista che si occupa delle pagine sportive de Il Corriere della Sera, ha rilasciato alcune dichiarazione relative allo Spezia Calcio in esclusiva per la nostra testata.

Secondo Sconcerti, la salvezza per le aquile è ormai cosa fatta. Parole di elogio, inoltre, per il tecnico dei bianchi Thiago Motta e per il capitano Giulio Maggiore.

Ecco, di seguito, le parole rilasciate da Mario Sconcerti per CalcioSpezia.it:

IL BILANCIO – “La stagione dello Spezia è stata migliore del previsto. In generale credo che una salvezza ottenuta con così tanto anticipo fosse inaspettata. Io personalmente avevo fiducia in Thiago Motta perché lo conosco e lo considero un ottimo allenatore”.

LA LOTTA SALVEZZA – “E’ stato un campionato particolare ma credo che nelle ultime tre posizioni non cambierà nulla da qui alla fine. Lo Spezia lo ritengo salvo. Ho dubbi, piuttosto, sulla Sampdoria che credo sia molto fragile”.

IL GIOCO DELLE AQUILE – “Fin qui dello Spezia ho apprezzato la lucidità nella costruzione del gioco. Motta ed il suo staff sono stati gli artigiani perfetti di questa bella bottega”.

INTELLIGENZA TATTICA – “La cosa bella, poi, è che i giocatori dello Spezia sono molto intelligenti e non si muovono d’istinto ma secondo un calcolo di calcio”.

GIOCATORI IMPIEGATI – “Dei liguri mi ha colpito anche il fatto che abbiano impiegato molti giocatori. E’ ormai una costante per le medio piccole anche se, francamente, non so quanto sia facile gestire una cosa del genere”.

LA ROSA –La qualità media dello Spezia è comunque ottima. Mi viene da pensare a Verde, Gyasi, Maggiore. Quest’ultimo è sicuramente l’elemento con il livello più alto”.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centravanti si è da poco ritirato, ma rimane molto legato alla due piazze: "Per...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia