Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lauro (ag. Verde): “Daniele ha rifiutato offerte importanti per restare a La Spezia”

Il procuratore che gestisce anche gli interessi del calciatore dello Spezia svela diversi retroscena sull’Aquilotto

A Offside – Terzo Tempo è intervenuto Luigi Lauro, procuratore e presidente di SBM Agency, agenzia che cura anche gli interessi del calciatore dello Spezia Daniele Verde.

SU SPEZIA-VENEZIA. “Sabato si giocherà una grande fetta di salvezza. Lo Spezia ha vinto della partite importanti contro squadre blasonate ed ospiterà il Venezia. La Salernitana, invece, ospiterà il Torino. Nessuno sottolinea il gran lavoro dello Spezia e del direttore Pecini, nonostante la penalizzazione del calciomercato bloccato. Ha investito su dei prospetti importanti che stanno aiutando la squadra a salvarsi”.

SU VERDE. “Verde aveva iniziato la stagione in panchina con Thiago Motta? Spesso gli allenatori hanno delle loro idee, alla fine si è reso conto che giocatori come Daniele sono inamovibili. Verde ha un’esperienza importante, è entrato nel calcio che conta a 18 anni e si è confrontato con giocatori del calibro di Totti. È stato bravo a continuare a giocare ad alti livelli nonostante abbia girato tante squadre. La tanta esperienza gli ha permesso di affermarsi in Serie A. A Roma, nelle giovanili, giocava terzino inizialmente, ma poi Montella l’ha spostato sulla fascia in attacco. Ha fatto dei gol straordinari contro il Sassuolo, la Sampdoria, la Lazio. Chissà, forse Montella, da ex romanista, gli avrà cambiato ruolo proprio per consentirgli quella gran rovesciata contro i biancocelesti (sorride, ndr)”.

SUL PARAGONE VERDE-INSIGNE. “Daniele e Lorenzo sono due giocatori diversi ma hanno grandi qualità, entrambi hanno le stesse attitudini. Cosa gli manca per arrivare ad una big? Il suo percorso l’ha visto imporsi su determinati obiettivi che è sempre riuscito ad ottenere. Se arriverà la chiamata di una big sarà in grado di perseguire anche lì gli obiettivi. Verde, così come Mazzocchi, hanno le qualità per giocare in una grande squadra. Io, però, ai miei ragazzi consiglio sempre di scegliere progetti importanti che li vedono protagonisti: inutile stare in panchina in una big quando si ha la possibilità di giocare titolare altrove e conquistarsi sul campo lo stesso palcoscenico di una grande squadra. In tutte le squadre dove ha giocato, ha sempre lottato per la salvezza dove c’è tanta pressione, diversa ma uguale per intensità a quella a cui si è sottoposti nei top club”.

SUL FUTURO DI VERDE. “Verde ha fatto fatica a riprendersi dopo il Covid, si giocava ogni tre giorni e spesso ha sostenuto sessioni di allenamento individuale dopo essersi già allenato con la squadra. Potrebbe essere il sostituto di Berardi al Sassuolo? Sì, sicuramente: ha le caratteristiche per giocare bene nell’assetto tattico di Dionisi”.

SUL MERCATO DI VERDE. “Verde al Napoli? Dipende tutto dal club partenopeo, lui sarebbe molto contento di vestire la maglia azzurra, come tutti i napoletani. Ha rifiutato delle offerte importanti sia la scorsa estate che a gennaio per continuare a giocare con lo Spezia e raggiungere l’obiettivo salvezza: l’affetto dei tifosi ha fatto la differenza”.

SUL GOL ALLA LAZIO. “Mi ha detto che l’aveva già fatto in allenamento, è stato un gesto istintivo e spontaneo, infatti non ricorda bene cosa sia successo in quella frazione di secondo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel prossimo incontro del 22 aprile fissato l'incontro con Maurizio Viscidi coordinatore tecnico delle Nazionali...
L'ex calciatore convinto: "Dovevano ambire ai Play-Off e invece...del Catanzaro il più bel gioco espresso...
Un caro saluto a tutti i lettori! Iniziamo, come di consueto, dalle prime pagine sportive...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia