Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo Spezia presenta il nuovo sponsor “Distretti Ecologici”

La presentazione è andata in scena questa mattina alla presenza del Presidente Philip Platek.

Questa mattina lo Spezia Calcio ha presentato il nuovo sponsor “Distretti Ecologici”. Con l’azienda romana è stata siglata una partnership che la renderà main sponsor delle aquile fino al 2024.

Presente all’evento anche il Presidente dei liguri Philip Platek che ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al nuovo accordo raggiunto: “Siamo molto contenti di aver stretto questo accordo con Distretti Ecologici fino al 2024. Questo è un accordo di cui siamo molto orgogliosi, abbraccia i nostri valori di sostenibilità e ci auguriamo che il futuro possa essere più sostenibile per le prossime generazioni”.

Non poteva mancare anche il Chief Revenue Officer dello Spezia, Luca Scafati, che si è detto soddisfatto della nuova collaborazione: “Sono molto orgoglioso di essere riuscito a stringere questa collaborazione lunga e importante. Per me, per la visione che ho per le collaborazioni, devono creare valore per il club e per l’azienda. Abbiamo iniziato a parlare con loro verso gennaio, abbiamo steso un piano di collaborazione in vari ambiti. Oltre alla visibilità sulle nostre maglie e che andrà ad integrarsi in altre funzionalità, oltre che al settore giovanile per il prossimo anno. Abbiamo steso un piano per collaborare in altri progetti di innovazione. Dal progetto stadio, che è allo studio: porteranno il loro contributo aiutandoci a sviluppare meglio il progetto e inoltre stringeremo collaborazioni per garantire una presenza nel territorio spezzino. Loro sono forti sul settore sport e collaboreremo anche su questo aspetto”.

Soddisfazione anche da parte dei vertici di “Distretti Ecologici”. Il Dg Dino Passeri: “Noi crediamo nei progetti, in questo breve tempo che abbiamo iniziato a conoscere questo progetto Spezia abbiamo notato diverse coincidenze con le nostre idee. Veniamo dalla bio edilizia, già da prima che diventasse un argomento principale. La parola chiave ora è transizione, non si limita alla transizione energetica ma nell’approccio al cambiamento. Dobbiamo cambiare in diversi settori, cambiando anche le abitudini nel fare le cose e farlo con celerità. E questo è il nostro concetto, per questo sposiamo progetti. Abbiamo molte cose in comune con il club e con la città di La Spezia. Crediamo molto nel calcio, che è qualcosa che unisce e lega business e può esser veicolo per raccontare. Siamo partner nella squadra e faremo di tutto perché la squadra abbia un futuro brillante, quello che sta facendo lo Spezia è sotto gli occhi di tutti. Ma crediamo di migliorare. Il progetto stadio non può essere svincolato dalla crescita di un club, noi potremo sviluppare l’impatto energetico sul territorio. Il progetto sportivo è di affiancamento, lavoriamo in diversi ambiti nel calcio”.

Infine ecco le parole del direttore marketing di Distretti Ecologici, Andrea Passeri: “Già dai primi incontri con Scafati e la realtà Spezia Calcio abbiamo trovato una visione condivisa, perfettamente integrabile alla nostra. Noi siamo presenti nel calcio anche in altre realtà, e abbiamo sempre cercato progetti condivisi con la nostra visione. Con lo Spezia è stato tutto naturale, in pochissimo tempo abbiamo deciso di intervenire ed entrare in corsa. La vittoria con il Cagliari è stata un buon segno. Noi vogliamo cercare di creare un ecosistema calcistico pulito, investendo dalle giovanili. Lo abbiamo fatto su Roma, nelle società dilettantistiche, per dare le possibilità di crescere e formarsi. Il progetto è ambizioso e a lungo termine, contiamo di fare diversi passi in avanti insieme”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante dello Spezia dopo la salvezza: "Abbiamo festeggiato tutta la notte: al momento le ore...
Ecco il programma completo degli spareggi per la promozione in Serie A e per la...
L'attaccante è stato assoluto protagonista della marcia trionfale del Como....

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia