Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due polacchi “al centro” dello Spezia: Reca si è preso la fascia, Kiwior la mediana

Altri due colpi azzeccati da parte del Direttore Sportivo Pecini. E ora il C.t. della Polonia pensa a loro per strappare la qualificazione a Qatar 2022

Se sulla corsia destra il padrone è diventato il neo acquisto Kelvin Amian anche la corsia di sinistra dello Spezia ha un nuovo padrone arrivato nel corso del mercato estivo: si tratta di Arkadius Reca.

Dopo un periodo di ambientamento costellato da qualche problema fisico e dalla positività al Coronavirus il polacco ingaggiato con obbligo di riscatto dall’Atalanta è diventato parte integrante e colonna fondamentale di questo Spezia.

Per descrivere l’importanza che Reca sta rivestendo in questa squadra basti pensare che Thiago Motta ha deciso di riportare al vecchio ruolo di mezzala sinistra un altro giocatore determinante come Simone Bastoni.

Reca intanto corre a perdifiato sulla mancina sfornando cross e assist per i compagni senza dimenticarsi mai i ripiegamenti difensivi e le opportune chiusure.

Finora per lui sono 14 le partite disputate con 1 assist servito.

Un altro acquisto di mercato del Direttore Sportivo Pecini veramente ottimo tanto che la Fiorentina a gennaio a provato a prenderselo, ma da Via Melara è arrivato un “Niet!” secco e duro.

Reca non si tocca: è il presente dello Spezia a cominciare proprio dalla sfida contro i “viola” di lunedì sera, ma anche il futuro aquilotto avendo appena 26 anni.

L’oggetto misterioso che è diventato padrone della mediana

L’altro polacco che si è preso lo Spezia è l’ex “oggetto misteriosoJakub Kiwior.

Nazionale Under21 del suo paese il Direttore Sportivo Pecini lo ha pescato addirittura nello Zilina.

Ragazzone dal fisico possente il 21enne da un metro e 90, dopo un giusto e normale periodo di adattamento alla nuova realtà, è entrato nel cuore dello Spezia e non ne è più uscito.

Thiago Motta “lo ha inventato” centrocampista davanti alla difesa e di prestazione in prestazione il ragazzo è cresciuto tantissimo.

All’Arechi è stato il migliore in campo tanto che nel dopo partita anche il tecnico aquilotto ha speso per lui parole di elogio definendolo “l’equilibratore della squadra“.

Potenza fisica, colpo di testa e schermo davanti alla difesa, ma contro la Salernitana si sono visiti anche i primi passaggi giusti in fase di costruzione del gioco.

Dieci presenze tra campionato e Coppa Italia, ma soprattutto da quando ha preso il passo da mediano lo Spezia ha iniziato a inanellare risultati su risultati.

Un altro acquisto azzeccato da praticamente sconosciuto per il Direttore Sportivo Pecini.

E ora la Nazionale

Le pretazioni dei due polacchi non sono passate inosservate neanche al di fuori dell’Italia.

Kiwior e Reca sono infatti sul taccuino del C.t. polacco Czeslaw Michniewicz che li sta osservando per gli spareggi per le prossime qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022.

Michniewicz è venuto direttamente a Spezia per visionare e parlare con i due ragazzi.

Il tecnico ha appena sostituito Paulo Sousa alla guida dei polacchi e in passato aveva già ricoperto il ruolo di allenatore della formazione Under21.

I due giocatori potrebbero quindi essere chiamati per la sfida con la Russia valida per la semifinale del Girone B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche quando non segna, come contro il Palermo, il fantasista napoletano si rende decisivo con...
Il grande doppio ex di Cosenza-Spezia è spezzino: "Sarà sfida vera: il Cosenza non lascerà...
Il più oneroso acquisto estivo della campagna trasferimenti di Macìa ha deluso in maglia bianca,...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia