Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia, Thiago Motta: “Lunedì gara impegnativa, quello che stiamo facendo frutto di un lavoro serio”

Il tecnico aquilotto ha parlato nella conferenza stampa che precede la sfida di Lunedì con la Salernitana.

Thiago Motta, fresco della nomina di miglior allenatore del mese di Gennaio, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della prossima sfida dello Spezia.

I bianchi saranno attesi dallo scontro salvezza con la Salernitana di Lunedì sera. Del match dell’Arechi ha parlato il trainer italo-brasiliano che si è soffermato anche sul buon momento dell’attaccante albanese Manaj.

Ecco le sue parole:

ALLENATORE DEL MESE – “I riconoscimenti fanno sempre piacere. La mia felicità è vedere i ragazzi che si impegnano tutti i giorni, anche quelli che giocano meno. E’ un riconoscimento per tutti noi che cerchiamo di fare bene per migliorare la squadra. Il merito è dei giocatori che mettono in pratica quello che dico”.

IL PRANZO CON LA SQUADRA – “Il pranzo era programmato ed è uno di quei momenti che servono per continuare a conoscersi ed a migliorare per ottenere l’obiettivo finale”.

LA CONCENTRAZIONE – “La squadra è concentrata dall’inizio. Dobbiamo continuare così impegnandoci al massimo e migliorando per le restanti partite”.

LA SFIDA DI LUNEDI’ – “Mi aspetto una gara impegnativa contro una diretta concorrente, noi arriveremo alla partita nel modo giusto senza cambiare nulla rispetto alle gare precedenti. Fin qui sono state tutte gare dure e lo saranno anche le prossime.”

IL BUON MOMENTO DI MANAJ – “Manaj sta lavorando molto bene per se stesso ma anche per la squadra. Nelle ultime sfide ci ha dato tantissimo, cerca sempre di creare spazio e di combinare con i compagni. Anche la fase difensiva la sta facendo molto bene. Si è guadagnato la fiducia dei compagni. Abbiamo però anche altri elementi come Strelec e Antiste che sono pronti. La cosa che mi dà più soddisfazione è vedere che tutti danno il massimo e contribuiscono ad alzare il livello della squadra.”

SPEZIA FORTUNATO – “Non credo molto alla fortuna. Credo che quello che stiamo facendo sia frutto di un lavoro fatto con serietà e professionalità. I risultati non arrivano per caso, senza lavoro non si ottengono risultati positivi. Rispetto ogni opinione ma vedo una squadra che conquista risultati buoni perché lavora”.

LA SCELTA DELL’ARBITRO VALERI – “Sono sempre d’accordo con le scelte che vengono fatte. Sappiamo che questa sarà una partita come tutte le altre. Gli episodi contro o a favore non possiamo controllarli e noi come Spezia cercheremo di fare il massimo e vedremo cosa accadrà ma il lavoro degli arbitri non è mai facile. Speriamo vada tutto per il meglio e vinca il migliore”.

LE PROSSIME GARE – “Non ci penso neanche. Penso partita per partita, io il mio lavoro lo vivo in questo modo. Quando arrivano le gare cerchiamo sempre di farci trovare pronti e credo che fin qui lo abbiamo fatto bene. Dobbiamo continuare per la nostra strada pensando giorno dopo giorno”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sulle condizioni della squadra dopo la gara con il Palermo: "Alcuni elementi sono più stanchi...
Bandinelli e Hristov non sono al meglio. Verde e Di Serio potrebbero inizialmente riposare. Scalpitano...
In giornata anche la conferenza stampa pre partita di mister Luca D'Angelo, in seguito convocazioni...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia