Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Oggi il confronto chiarificatore tra Thiago Motta e Pecini?

Si attende poi la proprietà americana in arrivo ai primi di Gennaio in Italia. Ricompattare l’ambiente per affrontare al meglio le sfide a Verona e Genoa

Si svolgerà, probabilmente, questa mattina l’atteso faccia a faccia tra il tecnico Thiago Motta e il Direttore Sportivo dello Spezia Riccardo Pecini.

Durante il confronto si discuteranno i motivi che avrebbero portato la Società di Via Melara a pensare a un possibile esonero del tecnico.

Tra questi vi sono sicuramente i rapporti non idilliaci che intercorrono tra un gruppo ristretto di giocatori e il tecnico

Tra questi dovrebbero esservi i vari Antiste, Verde, Sala e Salcedo.

Possibile non sia l’unico confronto

In questo primo incontro, atteso in mattinata, si cercherà di mediare perchè con il blocco del mercato in corso dai piani alti di Via Melara tutti i giocatori che compongono la rosa vegono considerati fondamentali al raggiungimento dell’obbiettivo.

Come avevamo anticipato nei giorni scorsi è difficile pensare a un cambio di allenatore nell’immediato anche perché le sfide a Verona e Genoa in calendario sono vicinissime.

Più facile che si attenda l’esito di questi due incontri per poi rifare il punto della situazione anche alla luce della classifica che si verrà a creare.

In caso di cambio di allenatore, dopo il no di Giampaolo, rimangono in corsa l’ex aquilotto Nicola, gradito alla piazza, Maran, che fino a Giugno è comunque sotto contratto con il Genoa, e il “nome nuovo” Andrea Pirlo.

Sicuramente Thiago Motta attende anche l’arrivo della proprietà americana in Italia previsto per i primi giorni di Gennaio.

Il tecnico italo-brasiliano, scrive La Gazzetta dello Sport, aspetta di incassare la fiducia anche da parte dei massimi vertici societari.

Incassata la fiducia e rinsaldato il rapporto con Pecini lo Spezia potrà pensare solo ai risultati delle prossime due delicatissime e importantissime gare di campionato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore della nuova squadra del centravanti lettone spende parole di elogio per l'ex aquilotto: "Con...
Lettori di CalcioSpezia è il vostro momento: sostituitevi a mister Luca D'Angelo e votate l'undici...
Considerate positive anche le prove di Nikolaou, mister Luca D'Angelo e Hristov. Male Gelashvili, non...

Dal Network

Nonostante la superiorità numerica e un secondo tempo giocato tutto nell’area avversaria, il Modena non...
Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa dopo il pareggio tra Fere e Aquilotti al...
Il commento in chiave rossoverde: "Dopo l'illuisione, la doccia fredda a partita finita"....
Calcio Spezia