Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il Milan agguanta l’Udinese in pieno recupero con Ibrahimovic

Un punto a testa alla “Dacia Arena”: l’avventura dell’ex aquilotto Cioffi sulla panchina dei friulani inizia con un pareggio

Il Milan, dopo il ko interno col Liverpool (costato l’ultimo posto nella fase a gironi, con conseguente eliminazione) in Champions, is salva pareggiando 1-1 alla Dacia Arena con l’Udinese del neo tecnico Gabriele Cioffi (che in settimana ha preso il posto dell’esonerato Luca Gotti) in pieno recupero.

PAREGGIO IN EXTREMIS. Cioffi, all’esordio in panchina al posto dell’esonerato Gotti, conferma il 3-5-2. Tre invece i cambi di Pioli dal 1’, rispetto alla gara vinta con la Salernitana. In particolare ritorna Ibrahimovic. Ci prova l’ex Deulofeu dopo 8’, Maignan respinge la palla calciata col destro. Beto porta avanti i bianconeri, profittando di un errore dei rossoneri (Bakayoko perde palla pressato da Arslan) favorito dopo il primo rimpallo nell’uno contro uno al 17’ col portiere avversario. La capolista fa giro palla, ma si trova un muro davanti. Quando riesce a trovare i varchi, arriva solo qualche corner e nulla più. Dall’altra parte più lucidi, anche se saltuari, gli attacchi portati in area avversaria. Al 42’ improvvisa palla di Ibrahimovic serve Diaz, palla fuori d’un soffio. Due minuti dopo Hernandez segna ma è in fuorigioco, confermato anche dal Var. Intervallo concesso da Forneau dopo 1’ di recupero.

Pioli rivoluzione in parte la squadra, effettuando tre cambi a inizio ripresa, con l’ingresso di TonaliKessiè Messias. 32”, Florenzi serve in area Ibrahimovic, che seppur non impattato bene, sfiora subito il pareggio. Attaccano di più, rispetto al primo tempo, gli ospiti ma sbagliano troppo. Girata in avvitamento di Ibra, palla fuori di poco lentamente al 23’. Ad un passo dal raddoppio Beto (38’) che fa partire un destro, palla che sfiora il palo. Al 44′ Maladini e Messias si ostacolano davanti a Silvestri e sporecano la chance per l’1-1. Che sigla Ibrahimovic alla presenza numero 750 nei campionati europei, al 47′ con  una girata vincente. Al 50′ Success viene espulso per aver scatenato la maxi rissa in seguito alla carica sul portiere rossonero. Finisce 1-1, con l’Udinese che comunque muove la classifica, mentre il Milan rischia di essere superato dall’Inter (nel caso di vittoria sul Cagliari) agganciato dal Napoli impegnato in casa con l’Empoli e avvicinato dall’Atalanta, di scena a Verona con l’Hellas.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A retrocedere direttamente è l'Ascoli per via degli scontri diretti a sfavore con il Bari....

Le dichiarazioni del noto procuratore in vista dello spareggio salvezza: “In ballo tanti milioni, non...

Tantissimi i commenti contro questa scelta illogica. Anche l’ex N°10 delle Aquile Sergio Ferretti ha...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia