Contenere l’Atalanta? Fare densità dietro

Il Secolo XIX in edicola oggi prova ad analizzare quale potrebbe essere la chiave per limitare la superiorità nerazzurra

Il Secolo XIX in edicola questa mattina non nasconde le difficoltà dell’incontro al quale parteciperà oggi lo Spezia. L’Atalanta è uno dei migliori attacchi di Serie A e affronta la peggior difesa della massima serie.
LA CHIAVE. Per provare a uscire indenni dal Gewiss Stadium, la squadra di Motta dovrà essere autrice di una prova quasi perfetta. Gasperini è fermo credente della difesa a tre e delle marcature a uomo e propone un calcio offensivo. Per tamponare, lo Spezia dovrà sacrificarsi parecchio e sfruttare eventuali ripartenze. La prima cosa da fare sarà quella di limitare il palleggio, cercando di dare densità in fase difensiva e pressando con molti giocatori.
Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

I granata lavorano sul mercato degli estremi difensori: il portiere dello Spezia conteso all'Atalanta, mentre...
I granata al lavoro per controbattere l'offerta dell'Atalanta: distanza tra le parti assottigliata a 300.000...
Il talento dello Spezia classe 2006 è conteso sul mercato: i nerazzurri rilanciano e superano...

Altre notizie