Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Spezia, Gasperini: “Stiamo prendendo fiducia, ammiro il gioco dello Spezia”

Il tecnico orobico è intervenuto in sala stampa al termine del match giocatosi questo pomeriggio al “Gewiss Stadium”.

Gian Piero Gasperini è soddisfatto dopo il netto successo della sua Atalanta sullo Spezia nell’anticipo del Sabato.

Il tecnico dei nerazzurri, nell’analizzare la vittoria odierna, ha speso parole importanti anche per le aquile ed il suo tecnico Thiago Motta.

Ecco le dichiarazioni di Gasperini nel post partita:

L’ANALISI – “ Pasalic e Zapata hanno fatto gol fondamentali per il risultato, ma il merito è di tutta la squadra. Sono contento anche per le reti di Muriel e Malinovskyi. Abbiamo la sensazione che con il recupero di tutti stiamo prendendo fiducia, l’infermeria si è svuotata e mi auguro che presto possano tornare anche Gosens e Hateboer. Da qui a Natale affronteremo un periodo impegnativo con tante partite ravvicinate e difficili”.

LO SPEZIA – “Ammiro molto come gioca lo Spezia, ha delle idee e ti mette in difficoltà. C’è anche della qualità di squadra, specie quando attacca e riesce ad andare in superiorità numerica. Nell’occasione del terzo gol abbiamo avuto un contropiede abbastanza aperto ma è questo il rischio da correre per mettere in difficoltà l’avversario. Credo che questa sia la strada migliore da percorrere”.

IL RIGORE – “Non ho ancora visto le immagini e non so se l’infrazione era così evidente. Non c’è mai una conformità di giudizio su queste cose”.

SU THIAGO MOTTA – “Thiago Motta è più magro adesso rispetto a quando giocava, ha un fisico fantastico. Mi piacciono le sue idee e mi piacevano già al Genoa, anche se lì non è durato molto. Credo che farà una grande carriera. Chiaro che il risultato con cinque gol subiti può dare altri giudizi, ma chi ha visto la partita sa che ha creato delle difficoltà. Il loro obiettivo è salvarsi, chiaro che debbano raggiungerlo. Per me lui è promosso”.

I GOL DALLA PANCHINA –A me interessa quello che Muriel fa con l’Atalanta, le critiche in nazionale non le sentiamo. Sono contento anche per il gol di Malinovskyi che, come Muriel, è andato in rete partendo dalla panchina ed è segno che la squadra sente l’importanza del momento. Quando si entra e si ha voglia di sfruttare i non molti minuti è un bel segnale, questo riesce a dare forza alla squadra. Non possiamo perdere l’umiltà, è quella che forma il carattere. In questa stagione l’abbiamo un po’ persa nei giudizi ma non nella squadra”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico poi strizza l'occhio al mercato: "Ci servono altri rinforzi è evidente. Verde? Non...
Esordio con vittoria in maglia bianca per il nuovo centravanti dello Spezia: "Se non ci...
Il tecnico è chiaro: "L'obbiettivo deve essere mettersi dietro cinque altre squadre, deve essere chiaro...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia