Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia, Thiago Motta: “Quando si vince si lavora meglio, centrocampo punto forte dell’Atalanta”

Il tecnico aquilotto ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della sfida con l’Atalanta.

Mister Thiago Motta è intervenuto pochi minuti fa nella conferenza stampa che precede la sfida di Sabato pomeriggio con l’Atalanta.

L’allenatore dei bianchi ha fatto il punto della situazione in casa Spezia tornando sulle ultime prestazioni delle aquile ed analizzando anche la questione infortuni.

Ecco le parole del tecnico aquilotto:

LA SOSTA – “E’ stata positiva, abbiamo recuperato alcuni giocatori ed inoltre sono felice per chi è andato in nazionale. Oggi sono tornati tutti e li ho visti bene”.

IL MORALE POST VITTORIA – “Quando si vince si lavora meglio. Ora abbiamo una serie di sfide importanti e quindi è fondamentale avere il morale alto, inoltre molti giocatori stanno ritrovando la condizione”.

IL SOSTITUTO DI NIKOLAOU – “La possibilità di recuperare Hristov c’è, vedremo domani. Nonostante il fastidio ha sempre cercato di aiutare il gruppo ma prima della gara con la Fiorentina il dolore all’adduttore lo ha costretto allo stop. Kiwior è una soluzione ma anche Amian può giocare come difensore centrale al posto di Nikolaou”.

I PUNTI PERSI – “In alcune gare abbiamo dominato ma non nel modo sufficiente per vincere, siamo riusciti a creare molte occasioni da gol ma non sempre le abbiamo concretizzate. Di sicuro non parlerei di discontinuità nelle prestazioni, ma di prestazioni nelle quali non è stato raccolto quanto meritato”.

SU AGUDELO – “Non sarà ancora della partita questa settimana. La prossima avrà la possibilità di effettuare altri allenamenti e probabilmente lo riavrò a disposizione”. 

LO STRISCIONE IN SPEZIA-TORINO – “Mi ha fatto piacere, sono contento e ringrazio i tifosi. Quello che conta, però, è il risultato e la prestazione dei ragazzi e con il Torino ci sono stati.”

SU RECA E SHER – “Sono recuperati ma Sher arriva da una frattura e non ha potuto allenarsi regolarmente per evitare contrasti. Vedremo se sarà il caso di convocarli già per questa gara”.

IL CENTROCAMPO – “I centrocampisti sono abituati a capire allo stesso tempo sia la fase difensiva che quella offensiva. Ai difensori ed agli attaccanti non sempre succede. Per questo penso che il centrocampo sia il punto forte di una squadra, come nel caso dell’Atalanta. Jacopo Sala ha una grande capacità in entrambe le fasi e ciò ci aiuta molto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I "bianchi" iniziano a preparare la trasferta di Cosenza che sarà fondamentale per il mantenimento...
Ed in vista delle rimanenti gare: "Tenere alta l'attenzione per raggiungere l'obiettivo"....

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia