Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta e Spezia, tifoserie legate da una vecchia amicizia

Dalla gara con il Malines, alle amichevoli, agli aiuti inviati nell’inverno scorso

Atalanta-Spezia non sarà solamente un confronto calcistico con due squadre a caccia di punti per il raggiungimento dei diversi obiettivi, ma sarà anche l’occasione per ricordare alcuni eventi condivisi da due tifoserie amiche.

ATALANTA-MALINES. Come riferisce La Nazione, i tifosi meno giovani ricorderanno che negli anni ottanta i due schieramenti erano molto amici: nell’aprile 1988, in occasione della semifinale di Coppa delle Coppe fra Atalanta e Malines, una cinquantina di tifosi spezzini era in compagnia di quelli atalantini nella vecchia Curva Nord, con lo striscione “Ultras Spezia” al fianco di quelli nerazzurri.

PER SEVER. Un altro episodio risale al 2014 quanto per l’amichevole Atalanta-Spezia, i tifosi nerazzurri esposero uno striscione per Sever, un ragazzo bergamasco tifoso dell’Atalanta che andò a lavorare a La Spezia e iniziò a seguire le Aquile con l’Orgoglio Spezzino (“A Bergamo sei nato, Spezia ti ha adottato, dal cielo guarda la partita che hai sempre sognato. Ciao Sever”).

AIUTI DURANTE LA PANDEMIA. Ultimo, ma molto significativo, è quello dell’anno scorso quanto durante la pandemia che stava devastando la provincia di Bergamo, gli spezzini inviarono dispositivi di sicurezza all’ospedale di Bergamo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere del Brescia prossimo avversario dello Spezia lancia la rincorsa ai Play-Off delle "Rondinelle"...
L'allenatore del Brescia dopo il pareggio a reti bianche con le "Fere" si concentra già...

Altre notizie

Calcio Spezia