Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le 10 curiosità di Spezia-Salernitana

Quella di oggi sarà la prima sfida nel massimo campionato

A poche ore dall’importate incontro che vedrà lo Spezia di Thiago Motta impegnato contro la Salernitana andiamo a vedere alcune curiosità della partita:

Spezia e Salernitana non si sono mai affrontati in Serie A TIM, mentre in Serie B si sono sfidati 18 volte: i liguri hanno vinto in nove occasioni, contro i sette successi campani (due pareggi a completare).

Lo Spezia ha perso le ultime tre partite di Serie A TIM e non ha mai registrato quattro sconfitte di fila nel massimo campionato – l’unico successo ligure nel torneo in corso è arrivato proprio contro una squadra neopromossa, il Venezia.

Lo Spezia ha perso le ultime tre partite casalinghe in Serie A TIM, tante sconfitte quante nelle precedenti 12, in cui aveva ottenuto cinque vittorie e quattro pareggi.

Nell’ultima partita di Serie A TIM la Salernitana ha mantenuto la porta inviolata per la prima volta in questo campionato – aveva chiuso la passata stagione di Serie B con due clean sheet di fila.

Spezia e Salernitana hanno finora ottenuto quattro punti in questo campionato: dal 2006/07 in avanti solo quattro delle 15 squadre con esattamente quattro punti dopo sette gare stagionali di Serie A TIM sono poi retrocesse.

Lo Spezia ha subito finora 19 gol e nell’era dei tre punti a vittoria solo tre squadre hanno fatto peggio dopo le prime sette partite stagionali di Serie A TIM: Bologna (20) e Sassuolo (21) nel 2013/14 e Benevento (20) nel 2020/21.

Da una parte lo Spezia non ha segnato ancora un gol di testa in questo campionato, dall’altra solo il Genoa (sette) ne ha subiti più della Salernitana con questo fondamentale (cinque).

Spezia e Salernitana sono due delle tre squadre, insieme al Venezia, ad aver segnato meno gol all’interno dell’area di rigore in questo campionato (tutte a quota cinque). La formazione ligure però è anche una delle cinque squadre ad aver realizzato più reti dalla distanza (tre).

Vid Belec della Salernitana (25) e Jeroen Zoet dello Spezia (24) sono due dei quattro portieri con più parate in questo campionato, insieme a loro Emil Audero (25) e Salvatore Sirigu (24).

Simy non ha ancora segnato in sette presenze in questo campionato: nella scorsa stagione di Serie A TIM l’attaccante della Salernitana aveva realizzato tre reti nelle prime sette gare con la maglia del Crotone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino polacco dovrebbe tornare dall'inizio con la conferma di Elia a destra. In attacco...
Considerate gravemente insufficienti le prove di Moro e Francesco Pio Esposito. Anche Rachid Kouda chiude...
Il trainer del Lecce è tornato sull'esperienza della passata stagione con il club aquilotto....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia