Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

SERIE A – Spezia, dopo la sosta ecco l’Udinese

I friulani arriveranno alla gara con le aquile reduci da un inizio di campionato sorprendente.

Nel prossimo weekend il campionato di Serie A osserverà un turno di sosta forzata a causa degli impegni delle Nazionali.

Alla ripresa lo Spezia riceverà l’Udinese, con la speranza di poterlo fare in un rinnovato “Alberto Picco”.

I friulani si sono resi protagonisti di un inizio di campionato scoppiettante che li ha portati ad ottenere 4 punti in due gare.

Al debutto pari in rimonta con la Juventus mentre nella seconda giornata è arrivato un successo rotondo contro la neopromossa Venezia.

Il tecnico friulano Luca Gotti, con molta probabilità, proporrà un 3-5-2 con un ritrovato Pussetto, l’esperto “Tucumano” Pereyra e Deulofeu a giocarsi il posto in avanti.

Un occhio di riguardo servirà indubbiamente sulle fasce dove Molina e Stryger Larsen hanno dimostrato di essere clienti scomodi.

Nelle prime due gare si è vista comunque una squadra coraggiosa e spregiudicata che, visto anche l’inizio positivo, arriverà in fiducia alla gara con le aquile.

Lo Spezia dal canto suo, con la rapidità che contraddistingue il proprio offensivo, potrebbe però approfittare della staticità della retroguardia bianconera che farà affidamento su Becao e Nuytinck.

Udinese che, come lo Spezia, è stata protagonista del mercato estivo:  Beto, Soppy, Nehuen Perez, Samardzic, Silvestri, Udogie, Padelli, Opoku, Matos e Teodorczyk sono arrivati alla corte di mister Gotti.

Ma, come detto, anche lo Spezia non è rimasto a guardare e durante la sosta mister Thiago Motta avrà l’occasione per provare gli ultimi arrivati al fine di inserirli nel suo sistema di gioco. Non è da escludete che alcuni di questi possano essere lanciati dal tecnico aquilotto già nella gara contro l’Udinese.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex capitano e bomber aquilotto ha vestito anche la maglia del Modena: "Ho un legame...
La media punti casalinga è nettamente migliorata: in classifica ridotto di 3 punti il "gap"...
Domenica all'Alberto Braglia ritrova quel Modena lasciato in gennaio dopo 54 presenze con 9 gol e 8 assist...

Dal Network

Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa dopo il pareggio tra Fere e Aquilotti al...
Il commento in chiave rossoverde: "Dopo l'illuisione, la doccia fredda a partita finita"....
Breda dovrebbe schierare un 3-5-2, Pereiro Jolly tra attacco e trequarti...
Calcio Spezia