Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

M’Bala resta o va? Su Nzola c’è l’Istanbul Başakşehir

Il mercato in Turchia è ancora aperto e gli “orange” di Istanbul, due stagioni fa campioni di Turchia, hanno il gradimento del giocatore

Alla fine del mercato italiano non si è concretizzata quella cessione che sembrava invece la più naturale possibile al termine dello scorso campionato di Serie A.

Stiamo ovviamente parlando di quella di M’Bala Nzola che con i suoi 11 gol e 2 assist in 25 partite ha dato una grossa mano alla truppa aquilotta nel centrare l’obbiettivo della salvezza.

Al momento il giocatore vive una situazione da separato in casa che sembrava potesse risolversi solamente con la cessione.

Il giocatore ha però rifiutato tutte le possibili destinazioni e quando è stata trovata quella che sembrava gradita, il Genoa, è invece saltato lo scambio con Mattia Destro.

Che aspettarsi ora? Nzola potrebbe restare e giocarsi le sue carte ripartendo da zero con mister Thiago Motta.

Un suo recupero completo, al netto di atteggiamenti vociferati fuori dal campo poco consoni a un professionista, sarebbe un gran colpo per lo Spezia dei giovani che deve lottare per mantenere la Serie A.

Per recuperare una forma fisica sicuramente non consona per scendere in campo Nzola ha anche rifiutato la convocazione dell’Angola ed è rimasto ad allenarsi a parte da solo a Follo.

Sirene turche

Vi è però anche un’altra ipotesi ossia quella della cessione in paesi dove il calciomercato è ancora aperto.

Tra questi vi è la Turchia e infatti a interessarsi a Nzola è  l’İstanbul Başakşehir.

Proprio gli “orange” che due stagioni fa si sono laureati Campioni di Turchia con elementi come Adebayor, Robinho ed Emre Belozoglu.

A Nzola, come riporta Gianluca Di Marzio, si era interessato anche il Rizespor, ma il centravanti è attirato dal club della capitale turca.

Sono state infatti rispedite al mittente anche le offerte del Vitoria Guimaraes e del Nottingham Forest in quanto questi ultimi militano in Championship, ossia la Serie B d’oltremanica.

Il futuro di M’Bala potrebbe quindi presto essere a Istanbul.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dirigenza azzurra sta già pensando al futuro di Szymon Zurkowski: al momento il club...
L'ala sinistra rosanero potrebbe diventare un obiettivo concreto del sodalizio ligure....
Le parole dell'agente del calciatore classe 2007 che arriva dalla massima serie svedese...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia