Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Telesio: “Ho lo Spezia nel cuore”

Le parole di Tele-gol, indimenticato bomber aquilotto

Andrea Telesio, grossetano di nascita ma spezzino d’adozione, ha parlato dello Spezia e sulla nuova stagione che attendono gli aquilotti di Thiago Motta. Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal bomber Asc Community, piazza social creata da Michele Pastorello e Matteo Bertucci, all’interno della quale si può condividere la passione per le aquile:

La straordinaria cavalcata targata 85/86. ’Il fatto che quel gruppo del 85/86’ si ritrovi ogni anno la dice lunga su quello che abbiamo compiuto e creato. La società era fallita, distrutta, ed è stato solo grazie ai tifosi, che andavano in giro a raccogliere i contributi, che siamo riusciti a continuare a giocare, nell’attesa che il ‘comitato della salvezza’ ci consentisse di arrivare alla fine del campionato. Lì è nato l’incredibile affetto reciproco tra i tifosi e quel gruppo”.

Lo Spezia americano targato Pecini e Thiago Motta: “La società, da quello che ho letto, è già nel mondo nel calcio perché proprietaria di altri due club. Sono una di quelle famiglie a cui piace lo sport. Sicuramente lo Spezia è stata ed è una società sana, che è oggetto di interesse poiché in via di sviluppo, e loro hanno ritenuto opportuno investirvici per tenerla in categoria e poi magari tirare fuori qualcosa di interessante dal progetto. Già il fatto che hanno parlato con il Comune per lo stadio è qualcosa di importante. Thiago Motta, pur essendo alle prime armi in panchina, è stato un giocatore di esperienza ed è un allenatore che conserva caratteristiche in linea con quello che cercava la società. Pecini, invece, non lo conosco: non so quali potenzialità abbia, però leggo che è stato nella sede del Milan per trattare giocatori che potrebbero fare comodo a questa squadra. Penso quindi che sia una struttura societaria che possa far bene allo Spezia”.

Il mercato dello Spezia. “Io credo che il direttore sportivo valuterà insieme all’allenatore quelle che possono essere le situazioni da migliorare. È normale che, fino a che non affronti qualche partita con squadre che ti possono mettere in difficoltà sul campo, è difficile per l’allenatore valutare la rosa. Sicuramente avrà già un’idea di gioco con questi giocatori, poi valuterà le carenze per poter intervenire sul mercato”.

Nzola.Fisicamente, anche se lui gioca molto più spalle alla porta rispetto a me, Mbala Nzola. Fino a che non ha avuto il problema fisico, l’anno scorso ha fatto vedere cose importanti”.

Nzola e Piccoli. “Intanto bisognerà vedere come l’allenatore imposterà la squadra. Poi, io l’ho sempre detto: io avrei puntato molto su Galabinov centrale con Piccoli o Nzola ai suoi lati, anche se Gyasi ha fatto molto bene. Ma ripeto, dipenderà tutto da come il calcio di Thiago Motta verrà messo in pratica.

Prossima stagione. “Da tifoso spero in una salvezza senza troppi patemi. Però, realisticamente parlando, lo Spezia dovrà con ogni probabilità soffrire e lottare fino alla fine per salvarsi”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...
Il trainer del Lecce è tornato sull'esperienza della passata stagione con il club aquilotto....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia