Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La nuova idea per la retroguardia aquilotta arriva da Firenze

Martin Caceres, svincolato dalla Fiorentina, fa gola allo Spezia. Grandissima esperienza e qualità per la Serie A dove ha vinto tutto con la Juventus

Lo Spezia va a caccia di almeno un centrale difensivo d’esperienza per completare la propria rosa a livello di retroguardia.

Una retroguardia che si baserà ovviamente ancora su Ismajli e su Erlic.

Il croato dovrebbe essere ceduto al Sassuolo, ma restare una stagione in prestito nel Golfo.

Il nome nuovo sembra essere quello di Martin Caceres.

L’uruguayano non ha bisogno di molte presentazione ed essedo rimasto in regime di svincolo dopo l’ultima stagione alla Fiorentina potrebbe avere grandi possibilità di approdare alla corte di Thiago Motta.

Giocatore dalla grande esperienza, anche internazionale, può contare su una discreta duttilità tattica.

Caceres agisce infatti sia da centrale in una difesa a quattro che a tre e, alla mal parata, può essere spostato anche sulla corsia di destra.

Classe ’87, cresce nel Defensor, ma poi si impone in Spagna con Recreativo, Barcellona, con cui vince Liga, Coppa del Re e Champions, e Siviglia.

E’ la Juventus che ci punta e lo porta in Italia: vestirà la maglia bianconera in tre diversi periodi per un totale di 86 presenze e 4 gol, oltre a molti titoli vinti.

Dopo una nono fortunata esperienza al Southampton in Italia per indossare ancora le maglie di Hellas Verona e Lazio (24 presenze complessive e 4 gol) per chiudere con le 56 presenze in maglia Fiorentina.

Nazionale inamovibile dell’Uruguay, con cui ha appena terminato la Coppa America già vinta nel 2011, totalizza 107 presenze e 4 gol.

Su di lui si stanno muovendo anche Torino e Cagliari interessate dal fatto che il giocatore sia in regime di svincolo.

Le alternative al momento rimangono sempre le solite ossia Tonelli della Sampdoria (LEGGI QUI) e il centrale difensivo del Sassuolo Goldaniga.

Quest’ultimo potrebbe arrivare, magari, nell’operazione Erlic, ma il Genoa sarebbe molto più avanti e deciso a riportarlo in rossoblu.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Spezia