Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Venturato a Tedesco: cinque nomi in lizza per la panchina dello Spezia

Si è complicata la trattativa tra Italiano e la Fiorentina: non c’è accordo per la clausola da 1.800.000 euro e per liberare lo Staff del tecnico. La Società di via Melara non vuole farsi trovare impreparata: la novità dell’ex Schalke04 Tedesco

Dopo che la pista Italiano – Fiorentina si è clamorosamente raffreddata nella serata di ieri resta una situazione di stallo che non fa bene a nessuno.

Non fa bene né all’attuale tecnico dello Spezia, né alla società gigliata, né tantomeno al sodalizio di via Melara.

Lo scoglio principale sembra essere la clausola di rescissione da 1.780.000 euro lordi.

Lo Spezia non accetta contropartite tecniche e vuole solo “cash” per liberare il suo allenatore fresco di rinnovo.

Inoltre si aggiunge la questione staff: lo Spezia vuole 800.000 per liberare tutti e otto i collaboratori di Italiano.

Qui si era parlato del difensore Ranieri come possibile contropartita tecnica, una contropartita che sembrava ben accetta dallo Spezia.

Fatto sta che la Fiorentina è quindi tornata a “battere” le piste che portano in primis all‘ex Roma Fonseca e poi a Rafa Benitez.

Già oggi, al massimo nei prossimi giorni, si attendono novità in questa situazione ingarbugliata.

Lo Spezia continua a sondare il mercato allenatori

La società dei Platek non vuole comunque farsi cogliere impreparata e sta continuando a sondare il “mercato degli allenatori”.

Pecini, non ancora ufficiale il suo ingaggio, sta già lavorando in questo senso e rimangono cinque i profili tenuti in maggiore considerazione dal neo diesse.

Il sogno di tutti sarebbe quello di arrivare a Claudio Ranieri. Dai tifosi allo stesso Pecini con cui ha lavorato alla SampdoriaSir Claudio” sarebbe la figura perfetta per lo Spezia.

Il punto è che un allenatore come Ranieri è difficile da raggiungere per la società di via Melara per una serie di motivi.

Intanto l’ex blucerchiato ha molto mercato all’estero, potrebbe accettare la panchina di una Nazionale in vista del mondiale dell’anno prossimo e ha un ingaggio elevato per gli standard attuali in casa Spezia.

In “pole” appare esserci Venturato: da sei stagioni alla guida del Cittadella, tecnico esperto che ha avuto una grandissima crescita negli ultimi anni, ama il gioco offensivo ed è abile a lavorare con i giovani.

A Pecini piace molto Marco Giampaolo, ma l’ex allenatore del Torino e del Milan potrebbe accasarsi nuovamente alla Sampdoria proprio per sostituire Ranieri.

Molto attuale rimane il nome del giovanissimo 32enne allenatore italiano dei turchi del Fatih Karagumruk Francesco Farioli di cui vi abbiamo parlato ieri (LEGGI QUI).

Rimane in corsa, anche se più defilato, Maran a cui si è aggiunto il nome di un altro italiano che allena all’estero ossia il 35enne Domenico Tedesco ex allenatore di Schalke04, con cui chiuse al secondo posto il suo primo campionato, e Spartak Mosca, preso al decimo posto in campionato e portato al settimo. Allo Schalke04 valorizzò molti giovani tra cui McKennie ora in forza alla Juventus.

Proprio Tedesco, italiano emigrato in Germania ad appena 2 anni, ricorda un po’ nella storia Vincenzo Italiano.

Ora si attende soprattutto di capire che sarà del futuro di Italiano e della Fiorentina, poi lo Spezia farà le sue scelte. Intanto il tempo scorre…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...
Considerate gravemente insufficienti le prove di Moro e Francesco Pio Esposito. Anche Rachid Kouda chiude...
Il trainer del Lecce è tornato sull'esperienza della passata stagione con il club aquilotto....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia