Resta in contatto

Bacheca del tifoso

Cinque squadre in tre punti: si infiamma la lotta salvezza! Chi rischia di più?

Calcio Spezia chiede ai suoi lettori chi, secondo loro, rischia di più in questo “mini-torneo” di cinque giornate da qui alla fine della stagione

Cinque squadre in tre punti: la lotta salvezza si è letteralmente infiammata!

Merito del Cagliari e demerito delle altre contendenti alla permanenza in Serie A.

I sardi, tre giornate fa, erano a -10 punti dalla Spezia e in una situazione, anche mentale, che non lasciava presagire niente di buono.

Poi, dai minuti di recupero della gara con il Parma ribaltata e incredibilmente vinta alla “Sardegna Arena“, è successo l’imponderabile e la squadra di Semplici ha inanellato tre vittorie consecutive tra le quali anche il successo interno contro la Roma.

Dal canto suo lo Spezia ha messo in carniere solo il gran punto del “Picco” contro la capolista Inter.

Prima e dopo ecco le bruttissime sconfitte esterne con Bologna al “Dall’Ara” e a “Marassi” con il Genoa con il Cagliari che ha recuperato quindi otto lunghezze.

In effetti ora la compagnine rossoblu sembra la squadra più in forma di quelle in lotta per evitare la retrocessione, ma in quella zona restano sensibilmente coinvolte anche il Benevento e la Fiorentina.

Discorso a parte merita il Torino, battuto in casa da un Napoli straripante, ma che aveva dato in precedenza ampi segnali di risveglio e che comunque dovrà recuperare una gara.

La “gara delle polemiche” ossia quella con la Lazio all’Olimpico che la FIGC ha incredibilmente fissato per il prossimo 18 maggio.

Guarda caso subito dopo Spezia-Torino del “Picco” e prima dell’ultima giornata di campionato del 23 maggio.

Senza entrare troppo nella polemica si potrebbe dire che l’attuale stagione di Serie A, tra Coronavirus, rinvii, carte bollate e recuperi posti a mesi di distanza, almeno un po’ falsata sembrerebbe esserla stata.

Dando ormai per scontate le retrocessioni di Crotone e Parma vi chiediamo:

Alla luce di tutti questi ragionamenti, degli ultimi risultati e del calendario all’orizzonte vi chiediamo: chi rischia di più per il terzultimo posto?

Rispondeteci nei commenti

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Claudio Angelotti
Claudio Angelotti
8 giorni fa

Benevento

Ale
Ale
9 giorni fa

Lo scontro diretto tra il Benevento ed il Cagliari potrà dare indicazioni piú precise

Roberto
Roberto
9 giorni fa

Secondo me il Cagliari insieme al Benevento sono quelle che rischiano di piu…

Roberto
Roberto
9 giorni fa

Cagliari

Aquilotto Reale
Aquilotto Reale
9 giorni fa

Soffrire e nel nostro DNA da sempre. Dobbiamo lasciarci alle spalle brutte prestazioni come quelle del Dall’Ara e di Marassi, tornare a puntare su giocatori in forma senza stravolgere ogni volta la formazione (ultime due volte 14 giocatori diversi), fare ancora più Gruppo e l’impresa è lì, alla portata dei nostri artigli! FORZA SPEZIA SEMPRE!!!

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a LA SPEZIA su Sì!Happy

Altro da Bacheca del tifoso