Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cinque squadre in tre punti: si infiamma la lotta salvezza! Chi rischia di più?

Calcio Spezia chiede ai suoi lettori chi, secondo loro, rischia di più in questo “mini-torneo” di cinque giornate da qui alla fine della stagione

Cinque squadre in tre punti: la lotta salvezza si è letteralmente infiammata!

Merito del Cagliari e demerito delle altre contendenti alla permanenza in Serie A.

I sardi, tre giornate fa, erano a -10 punti dalla Spezia e in una situazione, anche mentale, che non lasciava presagire niente di buono.

Poi, dai minuti di recupero della gara con il Parma ribaltata e incredibilmente vinta alla “Sardegna Arena“, è successo l’imponderabile e la squadra di Semplici ha inanellato tre vittorie consecutive tra le quali anche il successo interno contro la Roma.

Dal canto suo lo Spezia ha messo in carniere solo il gran punto del “Picco” contro la capolista Inter.

Prima e dopo ecco le bruttissime sconfitte esterne con Bologna al “Dall’Ara” e a “Marassi” con il Genoa con il Cagliari che ha recuperato quindi otto lunghezze.

In effetti ora la compagnine rossoblu sembra la squadra più in forma di quelle in lotta per evitare la retrocessione, ma in quella zona restano sensibilmente coinvolte anche il Benevento e la Fiorentina.

Discorso a parte merita il Torino, battuto in casa da un Napoli straripante, ma che aveva dato in precedenza ampi segnali di risveglio e che comunque dovrà recuperare una gara.

La “gara delle polemiche” ossia quella con la Lazio all’Olimpico che la FIGC ha incredibilmente fissato per il prossimo 18 maggio.

Guarda caso subito dopo Spezia-Torino del “Picco” e prima dell’ultima giornata di campionato del 23 maggio.

Senza entrare troppo nella polemica si potrebbe dire che l’attuale stagione di Serie A, tra Coronavirus, rinvii, carte bollate e recuperi posti a mesi di distanza, almeno un po’ falsata sembrerebbe esserla stata.

Dando ormai per scontate le retrocessioni di Crotone e Parma vi chiediamo:

Alla luce di tutti questi ragionamenti, degli ultimi risultati e del calendario all’orizzonte vi chiediamo: chi rischia di più per il terzultimo posto?

Rispondeteci nei commenti

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere del Brescia prossimo avversario dello Spezia lancia la rincorsa ai Play-Off delle "Rondinelle"...
L'allenatore del Brescia dopo il pareggio a reti bianche con le "Fere" si concentra già...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia