Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Inter, la “moviola” di Calcio Spezia: corretto annullare il gol di Lukaku

La rete di Peresic convalidata grazie alla VAR. Manca un giallo a Bastoni. Chiffi valuta correttamente il contatto Vignali-Lautaro, ma sbaglia quello Vignali-Bastoni

Nella partita che ha visto lo Spezia bloccare sul pareggio ieri sera all’Alberto Picco la capolista Inter più di un episodio da moviola.

Partiamo dalla rissa scatenata da Bastoni nel finale di primo tempo davanti alle due panchine: il difensore dell’Inter se la prende (troppo) con Estévez alzando toni e non solo.

L’arbitro Chiffi si mette in mezzo per sedare le proteste, ma non estrae il meritato cartellino giallo per il difensore nero azzurro come invece farà in seguito con Marchizza (fallo su Barella) e proprio con il centrocampista argentino delle Aquile (entrata su Sanchez).

Errore grave di Chiffi invece a inizio ripresa: Bastoni entra durissimo su Vignali che aveva comunque scaricato il pallone a sinistra con l’azione che proseguiva con lo Spezia in superiorità numerica al limite dell’area corta. L’arbitro inspiegabilmente non concede l’evidente vantaggio e non ammonisce neanche Bastoni, graziato per la seconda volta.

L’azione riparte invece con una punizione a metà campo e con gli ospiti che possono tranquillamente risistemarsi in difesa.

Ci vuole il controllo del VAR invece per convalidare il gol del pareggio di Peresic: Hakimi scatta sulla destra in posizione regolare, ma deve essere valutata la posizione dell’esterno croato.

Rapido “check” e dalla sala VAR arriva la convalida della segnatura.

E’ invece giusto annullare la rete di Lukaku nella ripresa: il centravanti belga è oltre la linea dei difensori sull’assist da destra del solito Hakimi.

Non si può parlare neanche di gol annullato a Lautaro sul secondo episodio dato l’enorme fuorigioco dell’attaccante dell’Inter sul lancio del subentrato Sanchez, ma si sa come ormai i guardalinee aspettino il termine dell’azione prima di alzare la bandierina.

Infine l’Inter reclama un rigore per un contatto in area Vignali-Lautaro: Chiffi da proseguire e il fischietto non viene neanche richiamato dalla sala VAR anche perché il contatto appare appena fuori area. Decisione corretta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In giornata anche la conferenza stampa pre partita di mister Luca D'Angelo, in seguito convocazioni...
Rassegna Stampa
Un saluto a tutti i nostri lettori: iniziamo il sabato, come di consueto, con le...
Per domani è in programma la rifinitura che precederà la partenza per la Calabria....

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia